12.4 C
Castellammare di Stabia

Bari, Sappe: “Rivolta nel carcere minorile con agenti feriti”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – C'è una rivolta in corso nel carcere minorile 'Fornelli' di Bari.Lo riferisce Federico Pilagatti, segretario regionale del Sappe, sindacato autonomo di polizia penitenziaria.

La rivolta, spiega, è nata "a seguito di una aggressione a calci e pugni da parte di alcuni detenuti minori" ai danni "di poliziotti penitenziari in servizio che sono riusciti comunque a guadagnare l'uscita dalla sezione e subito accompagnati al pronto soccorso con danni abbastanza seri.I rivoltosi – continua Pilagatti – hanno spaccato mobili ed apparecchiature e sono tuttora asserragliati all'interno della sezione.

Tutto il personale in servizio al Fornelli – continua – è stato richiamato dalle proprie abitazioni poiché la situazione continua ad essere molto delicata.Questa è la risposta a tutti i buonisti che vogliono chiudere le carceri minorili perché a questi farabutti e delinquenti si deve permettere di tutto e di più e non devono subire alcuna punizione. È il momento di rivedere anche le punizioni per chi si macchia di reati orrendi.

Grazie alla minore età – conclude Pilagatti – la fanno praticamente franca, cosa che non accade in Paesi più civili del nostro, Stati Uniti ed Inghilterra in prima fila". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Genoa-Napoli 2-3! Gli Azzurri la ribaltano al 95′ con l’uomo in meno

Il Napoli si rimette in corsa Champions allo scadere, ma perde McTominay a metà partita. 2-3 contro il Genoa a Marassi.

Ti potrebbe interessare