8.5 C
Castellammare di Stabia

Australian Open, da Berrettini al derby Musetti-Arnaldi: orario e dove vedere gli italiani

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Gli Australian Open entrano nel vivo per la truppa azzurra.Dopo i successi di Jannik Sinner e la favola di Francesco Passaro, qualificato da lucky al secondo turno, nella notte sarà Berrettini ad aprire il programma del martedì a Melbourne.

Dopo Matteo, impegnato alla Kia Arena contro Cameron Norrie, sono poi in programma il derby Musetti-Arnaldi e gli esordi di Flavio Cobolli, Luca Nardi e Lorenzo Sonego. Insomma, notte ricca di impegni per il tennis azzurro agli Australian Open.Si parte con Berrettini-Norrie (Gbr), in programma all’1 alla Kia Arena.

Alla stessa ora, sul campo 12, tocca a Diallo (Can)-Nardi.Sempre considerando l’1 come orario di partenza, il terzo match della Kia Arena sarà il derby azzurro Arnaldi-Musetti.

In seguito, ecco Sonego-Wawrinka (Svi), 4° match dall'1 sul Campo 6. È anche il giorno di Flavio Cobolli, che affronterà l’argentino Etcheverry, 4° match dall'1 sul Campo 7.Nel femminile, alle 9 toccherà poi a Jasmine Paolini, impegnata sulla Margaret Court Arena contro la cinese Wei.

Un inedito.  Qualche curiosità.Tra Berrettini e Norrie c’è stato fin qui un solo precedente e bisogna tornare indietro al giugno 2021, quando l'azzurro vinse in tre set la finale del Queen's, poche settimane prima della finale poi persa con Djokovic.

Sono invece due i precedenti tra Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti a livello Atp: entrambi risalgono al 2023 e sono stati vinti dal toscano (a Roma e a Bastad).Un solo precedente tra Sonego e Wawrinka, vinto dallo svizzero. Gli Australian Open saranno trasmessi da Eurosport (canali 210 e 211 di Sky, con possibilità di usare l’app Sky Go).

Il torneo sarà visibile anche su NOW. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare