10.5 C
Castellammare di Stabia

Atalanta-Bruges 1-3, i nerazzurri eliminati dalla Champions

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – L'Atalanta dice addio all'Europa e saluta la Champions dopo una serata storta dall'inizio alla fine.Al Gewiss, i nerazzurri cadono 3-1 sotto i colpi del Bruges e non trovano mai i guizzi giusti per tentare la rimonta dopo il ko dell'andata in Belgio (2-1).

Decidono le reti di Talbi e Jutglà, tutte nel primo tempo.  La partita della Dea inizia malissimo.La squadra di Gasperini va già sotto dopo tre giri d’orologio con il diagonale di Talbi.

Il classe 2005 belga è scatenato in avvio e raddoppia al 27’, sfruttando una respinta di Carnesecchi da posizione ravvicinata.A fine tempo, i nerazzurri provano a farsi vedere dalle parti di Mignolet con Pasalic, Cuadrado e soprattutto Zappacosta, pericoloso a un soffio dall’intervallo prima con un colpo di testa e poi con una conclusione che centra il palo.

Sulla ripartenza, gli ospiti trovano un tris forse eccessivo per quanto messo in campo: il destro dal limite di Jutglà è da incorniciare e non lascia scampo a Carnesecchi.Tre a zero all’intervallo. Nella ripresa, il copione cambia.

Gasperini non accetta il passivo pesante e manda in campo Lookman per provarci.Il nigeriano lo fa subito e già al 46’ accorcia le distanze grazie all’assist di Zappacosta, per il 3-1.

La partita qui si ravviva e pochi minuti dopo l’Atalanta ha la chance giusta per rimetterla in piedi: Cuadrado viene atterrato in area e l’arbitro, dopo check al Var, assegna il calcio di rigore.Sul dischetto va Lookman, che però si fa ipnotizzare da Mignolet.

Si spegne qui la luce per gli uomini di Gasperini.Il finale è tutto una girandola di cambi, con poche azioni degne di nota da una parte e dall'altra.

All'87' la Dea resta in dieci per l'espulsione di Toloi dopo una brutta reazione nei confronti di De Cuyper. È la parola fine alla Champions nerazzurra.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: Confermata ancora una volta la squalifica di Pagliuca che sabato contro il Pisa andrà in tribuna

Confermate le 3 giornate di squalifica a Pagliuca: Amarezza per la società che assiste per la seconda volta all'inflessibilità della corte sportiva d'appello
Pubblicita

Ti potrebbe interessare