10.5 C
Castellammare di Stabia

Assassino studentessa arrestato dall’ex Ros che catturò Messina Denaro

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Il colonnello Lucio Arcidiacono, Comandante provinciale dei Carabinieri di Messina, che ha arrestato, dopo poche ore dall'omicidio, il presunto assassino della studentessa 22enne Sara Campanella, è l'ex comandante del Ros che nel gennaio 2023 catturò il boss mafioso latitante Matteo Messina Denaro.Arcidiacono proviene, infatti, dal Raggruppamento Operativo Speciale che lotta contro la criminalità organizzata e il terrorismo.

L'Ufficiale ha rivestito diversi incarichi a Napoli, Catania, Palermo e Roma.E adesso guida i Carabinieri di Messina.

Fin dal suo insediamento nella città dello Stretto, il colonnello Arcidiacono ha sottolineato la grande attenzione che l'Arma rivolge ai bisogni della collettività, dicendosi pronto a conoscere ancor di più un territorio complesso come quello di Messina e della sua vasta provincia.Il colonnello arriva in riva allo Stretto dopo una lunga carriera iniziata frequentando il 175esimo corso dell'Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali di Roma.

Poi l'incarico di Comandante di Plotone del 1° Battaglione "Piemonte" di Moncalieri.Per lui anche la guida del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona e Alassio in Liguria.

Oggi Messina.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, l’amaro in bocca per la beffa dell’ex: ora testa al Bari per non ripetere “l’errore Genova”

Le Vespe sfiorano il colpaccio contro il Pescara, ma Sgarbi gela il Menti. Adesso la trasferta del San Nicola diventa un esame di maturità: vietato sottovalutare un Bari in crisi

Ti potrebbe interessare