12.9 C
Castellammare di Stabia

Arnaldi batte Djokovic a Madrid: “Un sogno che si avvera”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Impresa di Matteo Arnaldi sulla terra rossa del Manolo Santana.A Madrid, l'azzurro batte Novak Djokovic e si qualifica per il terzo turno del Masters 1000 spagnolo.

Il 24enne ligure, numero 44 del mondo, supera il 37enne serbo, numero 5 del mondo e quarta testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 41 minuti. Arnaldi affronterà al terzo turno il bosniaco Damir Dzumhur (numero 63 del ranking). L'azzurro ha commentato così, a fine partita, la vittoria più prestigiosa della sua carriera: "È un sogno che si avvera, Novak è sempre stato il mio idolo.Ero già contento solo di poterlo sfidare, l'ho anche battuto.

So che non è al meglio, ma ho dovuto giocare il mio miglior tennis per batterlo.All'inizio ho cercato di non 'farmela sotto', ero molto teso, ho cercato di colpire e scambiare per farlo sbagliare.

Poi mi sono calmato.Sono contentissimo.

Devo rivedere questa partita, lo vedo in tv da quando ero bambino. È stato tutto perfetto". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare