(Adnkronos) – L’eccezionale ondata di calore che sta interessando l’intera Penisola ha determinato una serie di disservizi sulla rete elettrica nella provincia di Ancona per la risoluzione dei quali la Società si è prontamente attivata.E' quanto si legge sulla pagina Facebook del Comune di Ancona. Nello specifico, durante il pomeriggio odierno si è verificato un doppio guasto nella zona del quartiere Adriatico/Passetto nel comune di Ancora che ha interessato due tratte in cavo interrato, provocato dall’eccezionale innalzamento delle temperature e dalla loro relativa persistenza.
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di distribuzione di media e bassa tensione, ha effettuato manovre in automazione e telecontrollo e sta provvedendo alla individuazione di un sito in cui sia possibile posare un cavo provvisorio per rialimentare la tratta attualmente isolata e all’installazione di una Power Station (un generatore di elevata potenza) nell’area del guasto. Intanto i vigili del fuoco sono intervenuti questa sera in supporto al personale dell'ospedale pediatrico Salesi causa di una mancanza di energia elettrica.Sul posto tre squadre della sede centrale e di Osimo hanno collaborando con il personale medico e infermieristico per assistere le persone presenti nella struttura.
Al momento la situazione è tornata sotto controllo e l'elettricità è garantita dal gruppo elettrogeno del nosocomio ma i pompieri rimangono per eventuali necessità. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento