6.5 C
Castellammare di Stabia

Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): “Sostenibilità crei valore economico”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "La sostenibilità riesce a svilupparsi e ad autoalimentarsi se riesce a creare un valore economico.Solo così si può avvia un circolo virtuoso.

Se la sostenibilità si basa esclusivamente sui contributi di vario genere, sarà una sostenibilità zoppa che prima o poi si ferma”.Così Dario Scotti, presidente Riso Scotti S.p.a., durante il convegno a Pavia ‘Agricoltura, sostenibilità ed innovazione: le sfide per coltivare il nostro futuro’, promosso da Bper in collaborazione con il settimanale “il Ticino”. Durante il panel 'Le sfide per le aziende', il presidente Scotti ha detto: “La sostenibilità riguarda tutta l'industria e le filiere.

Bisogna essere capaci di creare una sostenibilità che va avanti da sola, che rende alle aziende e rende al sistema.Questa è la vera vittoria.

Un esempio?Dare valore agli scarti di produzione recuperandoli in modo profittevole per ridurre l'impatto ambientale esterno e creare valore interno, nei conti dell'azienda – spiega Scotti – Questo discorso vale anche per i nostri fornitori agricoltori: se riescono, ad esempio, a utilizzare fertilizzanti a loro volta da economia circolare, possono anche loro fare la loro parte.

Se ognuno fa la sua parte nel mondo agricolo, possiamo avere una filiera profittevole a vantaggio del consumatore, dell'ambiente”, conclude. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare