12.9 C
Castellammare di Stabia

8 marzo, Zalone canta ‘L’ultimo giorno di patriarcato’ – Video

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Checco Zalone, con la sua vena dissacrante e ironica, fa sentire la sua voce oggi 8 marzo, nel giorno della Festa della Donna, con il brano 'L’ultimo giorno di patriarcato'.
 Nel video un paesino del Sud Italia che domina una vallata.Un uomo, triste e sconsolato, sguardo perso nel nulla, assapora il caffè servito dalla moglie in camera da letto.

Si è appena svegliato, indossa ancora la vestaglia.E' il suo ultimo momento di gloria, l'ultimo atto del suo dominio maschile: la moglie appare ancora fragile e remissiva ma è pronta a conquistare la libertà.

il patriarcato, infatti, sta finendo in modo inesorabile e, a San Masculo, cambiano le regole del gioco.Sui muri del paese vengono affisse le nuove disposizioni pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale che non lasciano scampo agli uomini: è istituito il 'Divieto di patriarcato'.    L’inedito, disponibile su tutte le piattaforme digitali, è accompagnato da un cortometraggio musicale interpretato anche da Vanessa Scalera che veste i panni della moglie.

Una donna inizialmente intimorita ma che alla fine si apre anche a nuove avventure sentimentali. "E va bene, amore mio, la lasagna la faccio", canta Zalone servendo a tavola una lasagna bruciata e malconcia alla moglie e alle figlie.Trasformato in un improbabile uomo di casa, il comico pugliese si dedica al bucato con risultati non proprio in linea con le aspettative.

E ancora "per amore, lavo e stiro ogni ora.Per amore – dice Zalone, viso senza barba, baffi lunghi e neri d'ordinanza, come si conviene allo stereotipo dell'uomo del Sud – faccio tutto ciò che è contro natura".

Si arriva poi alla deriva più tragica e comica.Vanessa Scalera si dedica "tutti i giorni all'apericena con la 'commare' Filomena" e si fa venire a prendere da un ragazzo in vespa, il toyboy, lasciando Checco senza parole.

L'uomo, tradito, è sconfitto su tutta la linea. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Sudtirol: Cuore, Ricordi e la Voglia di Chiudere il 2025 in Bellezza

Dopo il pari di Cesena, i gialloblù cercano punti pesanti contro la truppa di Castori. Giorgini sfida il suo passato, Mallamo ritrova il suo vecchio pubblico.

Ti potrebbe interessare