Reggina-Juve Stabia, la presentazione del match

Visite : 0 Per l’ottava giornata del campionato di Lega Pro Girone C, si affronteranno...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Per l’ottava giornata del campionato di Lega Pro Girone C, si affronteranno domani con fischio d’inizio fissato alle ore 20.30 presso lo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, i padroni di casa della Reggina e la Juve Stabia.
Gli amaranto sono una società blasonata con tanti anni di serie A alle spalle. Grazie al ripescaggio, lo scorso agosto sono tornati tra i professionisti dopo un anno di purgatorio in serie D. La società è passata dalle mani di Lillo Foti a quelle di Mimmo Praticò e dopo una sola stagione con la denominazione “Reggio Calabria” la società è tornata a chiamarsi Reggina, per la gioia dei tanti supporters reggini.
I calabresi navigano, attualmente, a metà classifica con sette punti frutto della vittoria nel derby con il Messina per 2-0 e dei tre pareggi con Akragas, Catania e Monopoli, ai quali si aggiungono le sconfitte con Fondi e Lecce, quest’ultima subìta nell’ultimo turno.
Nonostante un inizio di campionato altalenante e la giovane età della rosa, la Reggina può contare su giocatori come il terzino Cane, il centrale Kosnic, il centrocampista Botta, l’esterno ex Ischia Porcino e gli attaccanti Oggiano e Coralli, solo per citarne alcuni. In rosa, oltre all’ex De Bode, ci sono tanti giovani interessanti come il terzino Maesano, i centrocampisti Bangu e Lo e l’attaccante Tommasone. Il tecnico dei reggini è il figlio d’arte Karel Zeman, figlio di Zdenek.
In casa la Reggina è ancora imbattuta e ha conquistato, al Granillo, 5 punti in 3 gare. Le vespe di Fontana, ex giocatore della Reggina, invece sono reduci dalla vittoria sulla Vibonese e vogliono migliorare il ruolino di marcia esterno che le ha viste conquistare 4 punti in 3 gare. Il tecnico dovrà fare a meno di Salvi e Amenta infortunati e di Montalto influenzato.
Qualche dubbio per Fontana che ritrova Del Sante, l’ex Zibert e soprattutto Ripa, in ottima forma dopo la tripletta alla Vibonese. Le due squadre non si affrontano dalla stagione 2014-2015 in cui le vespe superarono 2-1 al Menti l’allora squadra di Ciccio Cozza per 2-1 grazie alle reti di Di Carmine e Romeo che ribaltarono il gol di Armellino. Nel match di ritorno, gli uomini di Pancaro impattarono 0-0 al Granillo contro la squadra allenata da Alberti, subentrato proprio a Cozza. Dopo il match di domani, la Reggina sarà ospite della Casertana e le vespe ospiteranno il Foggia.
Ecco le probabili formazioni:
REGGINA (4-3-3): Sala, Cane, Kosnic, Gianola, Possenti, De Francesco, Botta, Bangu, Oggiano, Coralli, Porcino.
JUVE STABIA (4-3-3): Russo, Cancellotti, Morero, Atanasov, Liotti, Capodaglio, Izzillo, Zibert, Kanoute, Ripa, Lisi.

Juve Stabia TV


1° maggio 2024 – Piazza Plebiscito, Napoli: Confsal, Giornata del Lavoro 2024 “+ DIGNITÀ AL LAVORO”

La Confsal organizza in piazza del Plebiscito a Napoli la festa dei lavoratori con i valori condivisi dell’amicizia e della solidarietà
Pubblicita

Ti potrebbe interessare