Inter – Crotone 6-0, amichevole: un gol e due assist per Calhanoglu

LEGGI ANCHE

Visite : 0

MILANO – Dopo Lugano, Pro Vercelli e Pergolettese, Inzaghi accoglie il Crotone al Centro Sportivo Moratti. È uno degli ultimi test prima dell’inizio del campionato, previsto per il 21 agosto. Rivivi le emozioni di Inter – Crotone.

Inter – Crotone 6-0: un gol e due assist per Calhanoglu

Prosegue il precampionato dell’Inter a poco meno di un mese dall’inizio della nuova stagione. In gara oggi contro il Crotone al Centro Sportivo Angelo Moratti, Inzaghi può accogliere i ritorni dei vari big che stanno terminando le loro vacanze: De Vrij, Brozovic, Lukaku. Prove generali in vista della prossima Serie A, dunque, per il neo-allenatore interista.

Inter – Crotone, primo tempo

Saltato il torneo negli Stati Uniti, il club di Viale Liberazione ha preferito proseguire la preparazione a Milano. Va quindi in scena al Centro Sportivo Moratti la terza partita del pre-campionato nerazzurro. Contro il Crotone, Inzaghi sceglie di affidarsi a Calhanoglu, Brozovic e Nainggolan per il centrocampo, con Darmian e Dimarco sulle fasce. Preferito Satriano (8 gol nel precampionato) a Lukaku: il belga è rientrato solo due giorni fa dalle vacanze.

Sono proprio Calhanoglu, Dimarco e Satriano i più in palla nella prima frazione. Dopo meno di 10′ Satriano sfrutta il corner del turco ex Milan per siglare l’1-0. Al 22′ è ancora Calhanoglu a far la voce grossa: assist vincente per Dimarco che fa 2-0. Pochi minuti più tardi e il numero 20 nerazzurro riesce a trovare anche il gol, per chiudere all’intervallo con il risultato di 3-0.

Secondo tempo

Come di consuetudine in un’amichevole, Inzaghi cambia squadra nel secondo tempo. Entrano subito Lukaku (per Satriano) e Sensi (per Nainggolan), poi anche Vidal al posto di Calhanoglu, autore di una prestazione monumentale. L’Inter, nonostante il 3-0 di vantaggio, continua a spingere in cerca di altri gol. La rete arriva dopo meno di quindici minuti: Pinamonti viaggia verso la porta, colpisce male di sinistro, ma la palla termina comunque alle spalle del portiere.

LEGGI ANCHE  Formula Uno: l'Australia è rosso fuoco! I risultati del venerdì di prove libere

Pochi minuti più tardi, recupera palla Brozovic al limite dell’area, serve Sensi che incrocia di destro e segna il 5-0. Nel frattempo, il Crotone non riesce mai a dar fastidio ad Handanovic. In questa situazione arriva anche il 6-0: buona combinazione sull’out di sinistra, con Dimarco che cerca e trova Lukaku. Il belga fa da sponda per Brozovic che trafigge Saro. Spazio anche al giovanissimo Moretti (per De Vrij) e a Salcedo. La partita si conclude con il risultato “tennistico” di 6-0 per l’Inter. Buona prova in vista dell’inizio del torneo, previsto per il 21 agosto, quando i ragazzi di Inzaghi affronteranno in casa il Genoa.


Ilaria Salis ai domiciliari in Ungheria: la lotta per il ritorno in Italia

Segui l'evolversi della vicenda di Ilaria Salis: concessi domiciliari in Ungheria e la speranza di tornare in Italia attraverso le elezioni europee.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare