Disservizi procedurali on line di scelta del medico in tempo di pandemia

I disservizi procedurali all’Asp sono congiuntamente segnalati dalla Ferderconsumatori di Messina, Konsumer e Cittadinanza Attiva....

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

I disservizi procedurali all’Asp sono congiuntamente segnalati dalla Ferderconsumatori di Messina, Konsumer e Cittadinanza Attiva.

Ferderconsumatori, Konsumer e Cittadinanza Attiva denunciano che da diverso tempo si registrano notevoli problemi per i cittadini di Messina nella procedura on line di cambio del medico di famiglia.

In particolare, si verifica che, una volta effettuata dall’utente la registrazione del nuovo medico sul sito dedicato, la comunicazione a quest’ultimo del nominativo del nuovo assistito da parte dell’ASP venga effettuata a distanza di molti giorni, a volte anche di due settimane, durante le quali l’assistito non può fruire delle prestazioni assistenziali.

Tale circostanza crea ovviamente notevolissimi disagi agli utenti, che rimangono privi di assistenza del proprio medico di base in un periodo, quale quello attuale, in cui la prestazione assistenziale o la mera consulenza telefonica appare indispensabile per valutare eventuali sintomi Covid 19 dei pazienti.

Si è in presenza quindiaffermano Giuseppe Abate di Federconsumatori Messina, Antonino Quartarone di Cittadinanzattiva e Linda Paparone di Konsumerdi un gravissimo disservizio che richiede interventi immediati e assolutamente non ulteriormente procrastinabili, al fine di non aggravare una situazione (quella dei contagi in città) già molto precaria e che l’ASP ha gestito in maniera certamente non ottimale“.

Adduso Sebastiano

Juve Stabia, le dichiarazioni di Pagliuca, lo staff tecnico e Lovisa

Juve Stabia-Picerno, al termine del match col Picerno sono intervenuti in sala stampa Pagliuca, il suo staff e il ds Lovisa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare