14 C
Castellammare di Stabia

UFFICIALE: Serie C, cambia il format per promozioni e retrocessioni

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia- Importante novità per il calcio di Serie C. Sono arrivate, in maniera ufficiale, alcune importanti modifiche nel regolamento circa le promozioni in Serie B e le retrocessioni in Serie D. Il vecchio format che consisteva nella promozione della prima di ogni singolo girone e della vincente dei play off, è stato sostituito da un format che prevede la conferma di promozioni per le vincitrici dei gironi e il passaggio delle promozioni da 4 a 5. Non è ancora ufficiale con quale criterio saranno scelte le altre due squadre ma, con ogni probabilità, si va verso l’abolizione della finale play off e la conseguente promozioni delle due squadre vincitrici della semifinale. Si aspettano comunicazioni ufficiali. Ecco il comunicato pubblicato dalla Lega calcio:

“All’esito del Consiglio Federale tenutosi oggi (ieri, ndr) è stata deliberata la modifica del format della Serie B che dalla stagione 2019/2020 sarà composta da 20 club. Tale modifica è stata accompagnata da una norma transitoria che prevede per la stagione 2018/2019 una promozione in più per le società di Lega Pro al fine di integrare il numero delle società di serie B, attualmente a 19. Per la corrente stagione pertanto, le promozioni dalla Lega Pro alla serie B saranno 5, mentre le retrocessioni dalla Lega Pro alla Serie D diminuiranno a 7. Il mandato che le società di Lega Pro avevano affidato nell’assemblea dello scorso 17 dicembre al Presidente Ghirelli, al fine di vedersi parzialmente risarciti del grave danno patito lo scorso agosto, è stato portato a termine con successo.”

Juve Stabia TV


Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare