Ercolano, Buonajuto: ” È compito nostro migliorare le infrastrutture, ma i cittadini devono effettuare la corretta manutenzione”

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Ciro Buonajuto, assicura un intervento immediato e la messa in sicurezza di molte zone della città

Ercolano – Dopo i disastri registrati dal maltempo di questo ultimo weekend il sindaco della cittadina, Ciro Buonajuto, assicura un intervento immediato e la messa in sicurezza di molte zone della città di Ercolano. Il sindaco così afferma:

“Dalla mezzanotte di ieri il personale dell’Ufficio Tecnico ed i Vigili urbani stanno lavorando senza sosta con Protezione Civile e Vigili del Fuoco per intervenire nelle strade danneggiate dalle forti piogge cadute in queste ore. È in atto uno sforzo enorme per mettere in sicurezza la città e le zone maggiormente colpite dal maltempo.

A metà settembre sono state ripulite tutte le caditoie comunali e questo ha certamente evitato danni ancora più gravi. Ma come dimostrano tanti episodi registrati in tutta Italia, le vecchie infrastrutture non riescono a far fronte a queste vere e proprie “bombe d’acqua” che sono sempre più frequenti. “

Il Sindaco continua affermando come sia un dovere dell’amministrazione comunale mettere in sicurezza le zone cittadine. Nello stesso tempo però ricorda ai cittadini che è necessario da parte loro effettuare una corretta manutenzione delle proprietà private:

“È compito nostro migliorare le infrastrutture, ma è anche compito dei cittadini effettuare la corretta manutenzione delle proprietà private. Nella maggior parte dei casi, infatti, i danni si sono verificati in aree private. Ora l’obiettivo principale è ripristinare le condizioni di sicurezza e rimuovere tutti gli ostacoli per garantire ovunque la viabilità. Da domani partiranno le ordinanze per intimare i proprietari a mettere in sicurezza muri, cancelli e balconi delle proprietà private e a risarcire eventuali danni provocati a persone e cose”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ilaria Salis ai domiciliari in Ungheria: la lotta per il ritorno in Italia

Segui l'evolversi della vicenda di Ilaria Salis: concessi domiciliari in Ungheria e la speranza di tornare in Italia attraverso le elezioni europee.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare