Il Mattino: “Nessuna rivoluzione in vista del tour de force, ma arriva una decisione di Ancelotti”

Visite : 0“Ancelotti avrà qualche punto fermo” il Napoli si appresta ad affrontare il primo tour...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
“Ancelotti avrà qualche punto fermo”

il Napoli si appresta ad affrontare il primo tour de force stagionale con sette partite in tre settimane, tra cui Fiorentina e Juventus in Campionato e Stella Rossa e Liverpool in Champions League. Ma Carlo Ancelotti non è intenzionato a rivoluzionare la squadra, non ha intenzione di creare un Napoli-bis.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna di Il Mattino:
“L’impressione è che non ci sarà il Napoli-bis, ovvero la squadra per gli impegni secondari. Rispetto al passato, Carletto predica la politica del tutti per uno e uno per tutti, nel senso che non è prevista una riserva tradizionale, ovvero il calciatore che vivrà all’ombra del titolare. Il Napoli si dovrà sdoppiare, anzi triplicare. Mettiamola così: in vista del primo muro di autunno, le scelte di Ancelotti verranno limate, perfezionate e aggiustate in base a infortuni, esigenze, gente che stringe i denti, fuso orario, chilometri e stato di forma. Senza una prima o una seconda scelta.
Ma qualche punto fisso nella sua testa già c’è. Per esempio anche prima del ko di Chiriches, aveva in mente di fermare solo in alternanza Koulibaly e Albiol. Ovvero, o l’uno o l’altro. Non la coppia per i grandi galà e l’altra coppia per le feste di piazza. E quindi c’è da attendersi che pure Luperto avrà spazio (in queste ore sta per firmare il rinnovo del contratto: sarà azzurro fino al 2023). Maksimovic attende la sua prima chiamata. Quindi tra la gara con la Fiorentina e quella con lo Stella Rossa, praticamente a casa sua, giocherà. Punto fermo è Allan”.


Juve Stabia, da oggi in vendita la maglia celebrativa autografata

Juve Stabia, in vendita la maglia celebrativa autografata da tutti i calciatori, dallo staff tecnico e dai dirigenti del club.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare