Pozzuoli, la carta dello studente “Io studio”, ecco come ottenerla

Visite : 0Si informa che la carta dello studente “Io studio” non viene rilasciata dal...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Si informa che la carta dello studente “Io studio” non viene rilasciata dal Comune ma è distribuita direttamente a scuola agli alunni

Pozzuoli – Il comune informa che:

Si informa che la carta dello studente “Io studio” non viene rilasciata dal Comune.  E’ distribuita direttamente a scuola agli alunni del primo anno della scuola secondaria statale e paritaria. “IoStudio” è la prima e unica carta nominativa che consente di attestare lo status di studente in Italia e all’estero, ha validità 5 anni, dà diritto a sconti e dà accesso a convenzioni riservate agli studenti. Come detto, è distribuita automaticamente a scuola entro il termine del I anno di corso dalle Segreterie Scolastiche che hanno correttamente censito i propri studenti all’interno dell’Anagrafe Nazionale Alunni. Una volta ottenuta la carta, bisogna registrarsi ed effettuare il “primo accesso” sul portale dedicato ( https://iostudio.pubblica.istruzione.it ) dove è possibile reperire anche tutte le informazioni.

“IoStudio” consente di ottenere diversi tipi di agevolazioni e benefici per la fruizione di beni e servizi di natura culturale, ma anche per mobilità nazionale e internazionale, per l’acquisto di supporti tecnologici che coadiuvino lo studio e di materiale scolastico.

Inoltre, consente anche l’erogazione di borse di studio per meriti scolastici e l’ottenimento da parte dello studente di un’identità digitale dello studente. A cui è associato un profilo personalizzato dello studente sul Portale dello Studente del Ministero dell’Istruzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Otello, di precise parole si vive. Protagonista Lella Costa, diretta da Gabriele Vacis

La 50a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano presenta l’ultima produzione in cartellone. Fino al 12 maggio, al Teatro Sociale di Brescia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare