Torre del Greco, divieto di tuffi in porto: Guardia Costiera e il Comune si affidano al volantino

LEGGI ANCHE

Visite : 0
“Tuffarsi in porto è pericoloso: non rischiare!”

La Guardia Costiera e il Comune di Torre del Greco scelgono la strada del volantino per spiegare il motivo per cui c’è il divieto di tuffi e di balneazione nel porto della città: “Tuffarsi in porto è pericoloso: non rischiare!” è l’apertura del messaggio.

Ecco il testo del volantino:
“Ci sono due ragioni principali: pericolo per l’incolumità fisica per l’intenso traffico in ingresso e in uscita dal porto che aumenta il rischio di essere investiti da barche in movimento e/o risucchiati dalle loro eliche. Effetti sulla salute: il porto è una struttura pensata per l’approdo ed il riparo di unità navali. Gli inquinanti di tipo fisico, chimico e microbiologico derivanti da tale attività e presenti nelle acque portuali possono determinare nell’uomo patologie di natura infettiva, infiammatoria, allergica e disturbi di vario genere”.
Sul volantino si posso leggere anche dieci consigli tra cui “non fare il bagno se non sei in perfette condizioni psicofisiche” e “non entrare in acqua quando è esposta la bandiera rossa”.


LEGGI ANCHE  Napoli, blitz contro il clan Mazzarella nell'area orientale: 17 arresti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cristo di Dalí a Roma: Scopri il Capolavoro Surrealista nell’Urbe Eterna

Esplora il significato profondo e l'impatto turistico-culturale di questa straordinaria opera d'arte nella città eterna.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare