Campania, nuova allerta meteo: le zone interessate

Visite : 0Prevista allerta meteo nella Regione Campania nella giornata di domani La Protezione civile...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Prevista allerta meteo nella Regione Campania nella giornata di domani

La Protezione civile della Regione Campania ha reso noto un Avviso di Allerta Meteo-Idrogeologica e Idraulica per temporali, vento e mare sulle zone di Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento.

L’allerta è prevista a partire dalle ore 8 alle ore 20 della giornata di domani.

Come riportato dalla nota si prevedono: “Precipitazioni sparse anche a locale carattere di rovescio o temporale. Venti temporaneamente forti occidentali con possibili raffiche nei temporali. Mare localmente agitato”.

In particolare la criticità Gialla per fenomeni di dissesto idrogeologico è dovuta a “Fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione” che potrebbero causare “danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni; Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate“.

La protezione Civile – come si legge nella nota – raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni

 

Virtus Stabia, Gargiulo: in casa non è così facile vincere per gli altri

Leonardo Gargiulo, difensore della Virtus Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a quattro giorni dalla sfida playoff con il San Gregorio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare