Battipaglia, rimosso amianto incendiato: via al monitoraggio

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Battipaglia, rimosso amianto incendiato: via al monitoraggio

Battipaglia, è stato rimosso dell’amianto incendiato. La notizia è riportato dal giornale “il Mattino”. La vicenda si  resa necessaria dopo l’incendio del palazzo di via Hermada, proprio al centro di Battipaglia. Dopo questa vicenda l’Amministrazione ha ordinato i controlli sulla struttura. Sin dalle prime ore del mattino, i tecnici hanno eseguito dei prelievi dell’amianto ancora presente, che è stato subito rimosso.

Preccupati erano soprattutto i residenti, ma anche tutta la cittadinanza di Battipaglia. Preoccupati dalla mancata emanazione di un’ordinanza, diversi cittadini avevano esortato i residenti a non lasciare la finestre aperte, avendo paura dei fumi tossici.

La rimozione è avvenuta questa mattina: uomini che indossavano il camice bianco hanno completato la rimozione dell’eternit ancora presente sul tetto. Ieri pomeriggio, infatti, poiché ancora rovente, non era stato possibile rimuovere tutto il materiale. La rimozione è stata indetta dai Carabinieri diretti dal maggiore Erich Fasolino, e dai Vigili del Fuoco. Al momento, l’Amministrazione ha dichiarato che non ci sono pericoli per la cittadinanza, date le modalità di rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia premiata ieri sera all’Unione Industriali

Il Presidente di Unione Industriali Napoli, Costanzo Jannotti Pecci, ha premiato il Presidente della S.S. Juve Stabia 1907, Andrea Langella, per la vittoria del campionato di serie C
Pubblicita

Ti potrebbe interessare