Sabato 3 febbraio al Pan Marilù presenta “Avesseme Fortuna”

Visite : 0Marilù il 3 febbraio presenta “Avesseme Fortuna” progetto nato in collaborazione con Antonio...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Marilù il 3 febbraio presenta “Avesseme Fortuna” progetto nato in collaborazione con Antonio di Francia

Sabato 3 febbraio al Pan di Napoli Marilù presenta “Avesseme Fortuna” un lavoro fatto come composizione sospesa tra sacro e profano, amore ed odio. Il progetto è di Marilù Poledro ed Antonio di Francia, mentre la produzione artistica, arrangiamenti e composizioni originali sono curati dal  M° Antonio Di Francia già autore ed arrangiatore per il Solis String Quartet (di cui è membro fondatore), Noa ed Eugenio Bennato:

“Quando passeggi nel cuore di Napoli, può capitare di smarrirti in quei vicoli un po’ bui ma assai variopinti, da cui il sole fugge ma il calore resta prepotente, così come l’odore di salsedine e ragù! Lì, nascono storie intense, intrise di pathos, che sciolgono il cuore in gola. Non si sa’ né chi né dove, perché il fatto di per sé, rotolando giù p’ ‘o vico, è rimasto impigliato tra le ciglia di quella anziana “fore ‘o vascio” che per sulitudine t’ ‘o vo’ cuntà, mentre inconsapevole, sovrappensiero , arravoglia ‘a curona vicino ‘o curniciell, pregandoli cu ‘a stessa intensità.

E’ così che in “Avesseme Furtuna” si mescolano sacro e profano, amore e odio, dolore e gioia. Attraverso un sapiente lavoro di arrangiamenti e di composizione, si dipanano musiche che ognuno di noi porta già sedimentate nell’anima e che attendevano solo d’esser liberate.
Parole scelte con sapienza istintiva si avvolgono come edera sulle note ed è così che vengono narrate le policromie dell’animo umano, attraverso la voce di Marilù, definita da Peppe Servillo come “..ricca di sfumature e dal timbro pieno e armonioso, che dialoga teatralmente con i piani sonori delle orchestrazioni, fornendo così un senso della prospettiva che avvolge l’ascolto e favorisce la narrazione..”
Fonte: Ufficio stampa “Music Press Office”

Imola 2024: Il Ricordo Di Ayrton Senna Non Muore Mai nonostante siano trascorsi 30 anni dalla sua scomparsa

Le parole di Carlo Ametrano e Pasquale Buondonno che ci raccontano il Senna Day 2024, evento che si è tenuto il 30 aprile alle Cantine Zuffa di Imola
Pubblicita

Ti potrebbe interessare