Torre Annunziata, crollo della palazzina: divieto di dimora per l’architetto

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Svolta nelle indagini sul crollo della palazzina di Torre Annunziata, emesso divieto di dimora per l’architetto

Dopo oltre sei mesi dal crollo della palazzina di via Rampa Nunziate a Torre Annunziata, avvenuta lo scoro 7 luglio, in cui persero la vita 8 persone, la Procura oplontina ha richiesto un provvedimento di divieto di dimora in Campania nei confronti dell’architetto M.B..

Il professionista è accusato di falsità in atto pubblico e nelle istanze urbanistiche nell’ambito degli incartamenti relativi all’immobile oggetto del tragico cedimento.

Emesso dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, il provvedimento è stato eseguito dai militari dell’Arma della Compagnia oplontina e dagli agenti del locale commissariato.

Come si legge in una nota del Procuratore della Repubblica: “Nella condotta tenuta da B. si è ravvisata una patente e sistematica illegalità, non avendo egli esitato a riportare false attestazioni in ordine alla legittimità urbanistica del fabbricato e alla rappresentazione della situazione di fatto dello stabile in una serie di atti, indirizzati ad uffici pubblici (Comune di Torre Annunziata e Agenzia delle Entrate), consentendo così ai proprietari dello stabile la realizzazione di interventi edilizi del tutto abusivi e ottenendo un aggiornamento catastale non corrispondente alle reale situazione dell’edificio, bensì agli interventi oggetto del progetto da realizzare” Tramite questa condotta i proprietari – secondo la tesi della Procura – hanno avuto “la possibilità di acquistare appartamenti abusivamente realizzati”.


LEGGI ANCHE  Torre Annunziata, presunta intimidazione della camorra, bomba esplode in un portone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Governo boccia Supersismabonus: Lega e propaganda nell’area flegrea

Il respingimento del Supersismabonus nell'area flegrea evidenzia giochi politici e delusioni per i cittadini.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare