Le tradizioni di Due Colli. Il presepe vivente

Visite : 0Il presepe vivente di Due Colli. Tradizioni e valorizzazione del territorio. Roma- Il...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Il presepe vivente di Due Colli. Tradizioni e valorizzazione del territorio.

Roma- Il 6 gennaio, come ogni anno, il Quartiere Due Colli ha portato in scena la rappresentazione del presepe vivente, giunto alla IV° Edizione. Grande partecipazione alla suggestiva manifestazione della periferia romana che, per le strade dei quartieri Due Colli e Colle Aperto, ha visto sfilare, tra le 15.00 e le 17.00, prima gli zampognari con le tradizionali musiche natalizie, poi gli storici personaggi del presepe vivente.

La rappresentazione itinerante è partita da via Borutta proseguendo per via Bulzi e si è conclusa nel giardino pubblico dove sorge la Cappella Madonna Consolata. Al termine della rappresentazione, a sorpresa, è arrivato anche un altro personaggio: sulla scena ha fatto la sua comparsa la befana, che ha portato in dono caramelle ai più piccini.

L’evento è stato organizzato dai cittadini del quartiere- spiega Teodoro Caruso, presidente del CdQ Due Colli. -Con risorse proprie, tentano di valorizzare il territorio dove purtroppo eventi del genere sono piuttosto rari”.

Un assortito pubblico composto dalla comunità del quartiere e delle aree limitrofe, ha partecipato con divertimento all’evento in cui gli stessi cittadini, membri del comitato e non, hanno impersonato i personaggi della natività.

Giuseppe, Maria, pastori, oste, fabbri, e persino asinelli e colombelle in carne e ossa, hanno popolato i giardini pubblici di Due Colli lungo un percorso che si snodava tra capanne e casupole, costruite appositamente per l’evento dai cittadini stessi, in una cornice piuttosto suggestiva.

GALLERIA FOTO

Maria D’Auria

copyright-vivicentro

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stefano Pandolfi: “Pronti per l’Orgoglio Motoristico Romano”

Le parole del presidente dell'Orgoglio Motoristico Romano Stefano Pandolfi in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare