Giovanni Finocchiaro al Pungiglione Stabiese: Il Catania è in un buon momento ma il Menti è un campo tradizionalmente ostico…

Visite : 0E’ intervenuto ieri al Pungiglione Stabiese, programma di approfondimento sulla Juve Stabia in...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

E’ intervenuto ieri al Pungiglione Stabiese, programma di approfondimento sulla Juve Stabia in onda ogni lunedì sera sulla pagina Facebook di ViViCentro, Giovanni Finocchiaro, giornalista del quotidiano “La Sicilia”. Finocchiaro ci ha parlato del Catania, avversario di sabato della Juve Stabia.

Questa la sua analisi:

L’inizio del Catania è stato negativo, con un solo punto racimolato in due partite. In seguito sono arrivate sei vittorie consecutive, poi susseguite da alcuni risultati altalenanti. Attualmente il Catania sembra essersi ripreso bene, con le ultime tre vittorie, ed i rossazzurri lanciati nella ricorsa al Lecce, che appare ancora la squadra più in palla per la vittoria finale.

Vi svelo che il match di Castellammare sta ricevendo la giusta attenzione da parte di tutto l’ambiente catanese. Ogni settimana noi de “La Sicilia” ascoltiamo un tesserato, quasi sempre un calciatore, e questa settimana ha invece voluto parlare l’A.D. Lo Monaco, proprio per tenere alta la concentrazione in vista della gara di sabato al Menti.

Tradizionalmente, inoltre, la gara di Castellammare è sempre ostica per il Catania: lo scorso anno la panchina di Rigoli ha iniziato a vacillare proprio dopo la partita con le Vespe. Il calciatore più atteso e coccolato qui è Lodi: è sceso di due categorie ed è in grado di fare la differenza, da fermo ma non solo. Tutto l’ambiente si aspetta davvero tanto da lui.

Inutile nasconderlo, c’è rammarico per alcuni risultati, in primis per le sconfitte di Reggio Calabria e Lentini, ma penso che un fattore importante questa stagione sia il gruppo che ha contribuito a dare la svolta dopo alcune gare non all’altezza. Il momento attuale è positivo ma la concentrazione va tenuta alta.

Ripa? Ha di recente ancora una volta avuto parole di riconoscenza e di affetto per Castellammare e per la Juve Stabia, alla luce dei tanti gol messi a segno in gialloblù ed anche per l’attesa di tutto l’ambiente durante il periodo del suo infortunio. Non so come Ripa possa essere accolto a Castellammare, ma da parte del calciatore resta la massima gratitudine verso la città e la squadra.

Lucarelli? E’ un allenatore giovane ma che ha già esperienza; ha una squadra ed un organico importanti per la categoria, sta facendo bene ma alcuni meccanismi vanno ancora perfezionati. Il tempo per farlo c’è, non siamo nemmeno alla fine del girone d’andata, quindi il bilancio di Lucarelli è ad oggi certamente positivo.

Riproduzione riservata e non consentita nemmeno dietro citazione della fonte ma solo previa nostra autorizzazione

Juve Stabia TV


Virtus Stabia, Gargiulo: in casa non è così facile vincere per gli altri

Leonardo Gargiulo, difensore della Virtus Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a quattro giorni dalla sfida playoff con il San Gregorio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare