Europei Sitting Volley: prima vittoria storica per l’Italia

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Europei Sitting Volley: prima storica vittoria per gli azzurri

Nel Campionato Europeo di Sitting Volley maschile è arrivata la prima storica vittoria continentale della nazionale italiana, 3-2 (20-25, 25-19, 26-24, 25-27, 15-7) sulla Georgia. I ragazzi di Emanuele Fracascia hanno ceduto il primo set, ma poi si sono prontamente riscattati nel secondo. Combattutissima la terza frazione, vinta dall’Italia ai vantaggi. Nel quarto set la nazionale tricolore è stata a lungo al comando, ma nel finale i georgiani hanno ribaltato le sorti della frazione. Senza storia, invece, il tie-break con i ragazzi di Fracascia che hanno dominato in lungo e in largo gli avversari. Per l’Italia, che nell’Europeo 2015 aveva chiuso a zero vittorie, quello con la Georgia rappresenta il primo successo in un Europeo.

Nella seconda gara della giornata gli azzurri sono poi stati superati 3-0 (25-17, 25-14, 25-10) dalla Lettonia. Domani nell’ultima giornata dell’Europeo la nazionale tricolore affronterà alle ore 9.30 la Turchia.

 

Serie A2 Maschile: il Club Italia in campo a Gioia del Colle

 

E’ in programma questo week end la penultima giornata d’andata della Serie A2 UnipolSai, con il Club Italia Crai impegnato domenica (ore 18) sul campo della Gioiella Micromilk Gioia del Colle. Dopo la convincente prestazione fuori casa con Ortona, valsa un punto, i ragazzi di Monica Cresta proveranno a muovere ulteriormente la classifica contro la formazione pugliese. Dodici sono le lunghezze di distanza che separano il Club Italia da Gioia del Colle, stabile in quinta posizione con 16 punti al proprio attivo. Arbitri del match saranno Christian Palumbo e Matteo Talento; come di consueto la gara sarà in diretta streaming su Lega Volley Channel.

LEGGI ANCHE  Finisce 1 a 1 l'amichevole tra Italia e Spagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meteo 18 Maggio 2024: Sole al Nord, Temporali al Centro-Sud, Dettagli per Napoli e Campania

Previsioni meteo per sabato 18 maggio 2024: tempo soleggiato al Nord, temporali al Centro-Sud, focus su Napoli e Campania.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare