PERUGIA CALCIO: la Primavera si prepara al doppio impegno in pochi giorni

Perugia Calcio: Prosegue a ritmo spedito la preparazione della Primavera biancorossa in vista della doppia trasferta che la vedrà protagonista

LEGGI ANCHE

Perugia Calcio: Prosegue a ritmo spedito la preparazione della Primavera biancorossa in vista della doppia trasferta che la vedrà protagonista

e poi contro l’Alma Juventus Fano, quest’ultima per il recupero della 5^ giornata.

Mister Formisano e il proprio staff avranno bisogno di tutti gli elementi a disposizione e per questo tengono alta la concentrazione soprattutto dopo le quattro vittorie nelle prime quattro gare che hanno proiettato la squadra in cima alla classifica con 13 gol fatti e solo uno subìto.

Primo appuntamento dunque contro il Gubbio sabato 27 marzo ore 11 presso l’impianto di Padule. Tre giorni dopo invece ci sarà il recupero della 5^ giornata in casa dell’Alma Juventus Fano, martedì 30 marzo ore 15, presso lo stadio “S.Maria Dell’Arzilla” di Pesaro.

 

PERUGIA CALCIO – Incontri e test finali per i tecnici della Scuola Calcio Academy

Formazione e crescita professionale. In questo periodo di pausa forzata la Scuola Calcio Academy A.C. Perugia si sta dedicando alla formazione dei propri tecnici che per due settimane sono stati dei veri e propri alunni con tanto di “professori” e test di valutazione finale a dimostrazione che il confronto e l’aggiornamento sono le basi per migliorare e condividere la passione e la professionalità da trasmettere ai ragazzi e tecnici delle società affiliate.

Con la supervisione del Vice presidente Mauro Lucarini, il responsabile tecnico Francesco Tortolini e i capo area Academy School, in quattro lunghi e intensi appuntamenti, sono stati illustrati e condivisi i contenuti e le novità del metodo Football Game che ormai da dieci anni è utilizzato nel progetto biancorosso.

Gli argomenti trattati e confrontati con gli istruttori stessi sono stati: “L’importanza della collaborazione tra il tecnico e l’allenatore dei portieri”, trattata da Mirko Vitali, “Introduzione sui concetti alla base della programmazione della torta kids” a cura di Davide Bizzarri, “Basi biologiche dell’allenamento del giovane calciatore” di Giovanni Broglia e “Approccio globale alla piramide tecnica del calciatore” trattata da Alessandro Sabatini.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare