SSC Napoli - rassegna stampa

Moggi: “Lo scudetto con il Napoli resta il ricordo più bello”

Le sue parole

Luciano Moggi ha parlato a Il Mattino:

Lazio, Roma ma soprattutto Napoli e Juventus le tappe di una carriera dietro la scrivania durata quasi mezzo secolo: la vittoria più bella?
“In bianconero ho vinto tutto quello che c’era da vincere,lo scudetto con il Napoli però lo metto in testa ai ricordi”

Eppure non erano solo rose e fiori con Maradona.   

“Fin quando andava in campo, sopportavo certi suoi comportamenti. Quando poi crollò tutto, feci la voce grossa, non avevo altra scelta: dovevo comportarmi da dirigente per ottenere il rispetto della squadra”.

Si riferisce alla trasferta di Mosca in coppa Campioni?
“Esatto. Ormai si andava verso un epilogo ben definito, radunai tutti e dissi che in primavera sarei andato via. Infatti presentai le dimissioni”.

Si disse: incompatibilità con Ferlaino.Non era vero?
“Ferlaino è stato il miglior presidente con il quale abbia mai lavorato. Capiva di calcio e sapeva muoversi come pochi all’interno del Palazzo”

Il grande capolavoro di Moggi?
“Zola. Lo acquistai in C dalla Torres per 280 milioni e doveva prendere il posto di Maradona”

La bugia più esilarante?
“Due: Alemao e Crippa. Detti appuntamento ai giornalisti all’ora di cena per non farmi seguire: loro mi aspettavano in hotel e io raggiunsi Madrid con un volo privato. Tornando con il contratto di Alemao, dichiarai che il mercato del Napoli era finito. De Finis,il presidente del Torino, giurò che mai avrebbe ceduto un suo giocatore a Moggi. Ma aveva bisogno di soldi e il giorno dopo presi pure Crippa”.

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale