SSC Napoli - rassegna stampa

Mastella: “De Laurentiis specula? Sciocchezze, i suoi ricavi sono irrilevanti”

Le sue parole

“Trent’anni fa, a Madrid, c’ero anche io. La partita fu disputata a porte chiuse. Eravamo all’incirca una ventina in tribuna al Santiago Bernabeu. Noi avevamo Maradona; nel Real c’era Butragueno. Poi, finì come finì”, a parlare è Clemente Mastella ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno: “Ricordo l’emozione di sfidare il Real. Di combattere quasi alla pari in Coppa Campioni. Un entusiasmo indescrivibile solo perché il Napoli, finalmente, giocava con le “grandi”. Finì 2 a 0 all’andata e 1 a 1 al ritorno, gol di Francini. Trent’anni fa il Napoli girava tutto intorno a Ferlaino. La società viveva un entusiasmo più zingaresco, più spontaneo. Oggi credo che la struttura, benché faccia comunque capo ad un presidente assolutamente protagonista come De Laurentiis, sia tecnicamente più organizzata. Come mi spiego che per il Napoli si fanno sacrifici senza batter ciglio? “Lo spiego come un gesto di sana follia. Qualcosa che possono capire soltanto i tifosi veri”.

Fondata la polemica sul rincaro dei prezzi dei biglietti?

“Ritengo di no. Napoli-Real Madrid è un evento”.

C’è chi se la prende con De Laurentiis: è vero che ci specula?

“Sciocchezze. In questi casi i ricavi delle società calcistiche sono quasi irrilevanti. Pochi milioni di euro non incidono sui bilanci societari. Poi è ovvio che si tenta di capitalizzare al massimo e quindi, dinanzi ad una domanda così massiccia, l’offerta si restringe e i prezzi aumentano”.

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale