SSC Napoli - news

Analizzando l’avversario – Il Napoli prepara la sfida stellare del Bernabeu

Analizzando l’avversario – Il Napoli prepara la sfida stellare del Bernabeu

È arrivato finalmente il momento tanto atteso da tutti i tifosi azzurri, una sfida che per i veri appassionati di questa squadra rappresenta tanto, il culmine di un’era iniziata dal fallimento e la retrocessione in serie C, la risalita, la gestione Mazzarri che ha fatto crescere vistosamente il Napoli,  finalmente è arrivata questa sfida. Real Madrid – Napoli, un ottavo di Champions degno di Nota. I Blancos di Zidane sono più che abituati a questo tipo di sfide, attualmente primi in Liga nonostante due partite in meno dalla seconda, il Barcellona. Vantano la seconda difesa migliore del campionato, soli 18 gol presi in 20 partite, meno di uno a partita. La qualità di questa squadra la conosco tutti tanto da essere definiti Galcticos, Cristiano Ronaldo l’uomo simbolo di questa squadra guiderà i compagni in questa sfida, 14 gol in Liga per lui, non al top come gli altri anni, ma la classe e il talento di questo giocatore non sono in discussione.

Zidane schiererà il seguente 4-3-3 : Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modrić, Casemiro, Kroos; Lucas Vázquez, Benzema, Cristiano Ronaldo.

L’unico precedente ufficiale tra le due formazioni risale alla Coppa dei Campioni 87/88. Gli spagnoli eliminarono i partenopei con un 3-1 complessivo: il Real vinse 2-0 all’andata, mentre la gara al San Paolo si concluse 1-1.

a cura di Andrea Bosco

RIPRODUZIONE RISERVATA

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale