21.4 C
Castellammare di Stabia

Olimpiadi Rio 2016: Canottaggio, Abagnale e Di Costanzo, gli inarrestabili del due senza! E’ finale.

LEGGI ANCHE

Prestazione da circoletto rosso per il remo azzurro con Abagnale e Di Costanzo che si esaltano a Rio aggiudicandosi la prima semifinale del due senza. Alla seconda gara insieme il duo campano conferma le ottime sensazioni della batteria rivaleggiando con gli australiani Alexander Lloyd-Spencer Turrin, due che a Rio sono venuti per salire sul podio.

Sul traguardo sono 29 i centesimi di vantaggio della barca tricolore con i due campani, Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo, su quella australiana, entrambe all’atto conclusivo insieme ai vicecampioni olimpici francesi Germain Chardin e Dorian Mortelette.Niente da fare per l’Olanda di Roel Braas e Mitchell Steenman, quarta davanti a Stati Uniti e Romania.

A far sognare è anche il tempo degli azzurri, secondo soltanto a quello dei maestri neozelandesi Eric Murray e Hamish Bond. I fuoriclasse kiwi si sono imposti nella seconda semifinale precedendo nettamente Gran Bretagna e Sudafrica. Eliminate Ungheria, Serbia e Repubblica Ceca. Queste dunque le sei finaliste: Italia, Australia, Francia, Nuova Zelanda, Gran Bretagna e Sudafrica.

1

. Italia (Giovanni Abagnale, Marco Di Costanzo) 6.24.26, 2. Australia 6.25.25, 3. Francia 6.26.10, 4. Olanda 6.26.94, 5. USA 6.33.95, 6. Romania 6.48.17

1. Nuova Zelanda 6:23.36, 2. Gran Bretagna 6:26.37, 3. Sudafrica 6:27.59, 4. Ungheria 6:29.12, 5. Serbia 6:31.00, 6. Repubblica Ceca 6:32.85

In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva / francesco.drago@oasport.it

Foto di Mimmo Perna


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Salernitana sarà diretto da Matteo Marchetti che torna ad arbitrare una partita dei gialloblù

Il fischietto di Ostia Lido, astro nascente dell'arbitraggio italiano, dirigerà il match della 32ª giornata di Serie BKT 2024-2025
Pubblicita

Ti potrebbe interessare