A
rriva la prima medaglia per l’Italia nel canottaggio alle Olimpiadi di Rio 2016. Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo conquistano il bronzo nel due senza senior alle spalle dell’inarrivabile Nuova Zelanda di Eric Murray-Hamish Bond e del Sud Africa di Lawrence Brittain e Shaun Keeling.
Rio de Janeiro, 11 agosto 2016 da ricordare grazie ad un fantastico bronzo per l’Italia nel canottaggio alle Olimpiadi: Marco Di Costanzo e Giovanni Abagnale rispettano i pronostici nel 2 Senza e portano a casa una medaglia al termine di una gara tiratissima e molto bella. L’oro va alla Nuova Zelanda. Gli azzurri, secondi nei primi 700 metri, subiscono il ritorno della Gran Bretagna che vengono superati dal Sud Africa, ma, nel finale la spuntano e vanno a podio. Il duo azzurro è arrivato alle spalle dell’inarrivabile Nuova Zelanda di Eric Murray-Hamish Bond e del Sud Africa di Lawrence Brittain e Shaun Keeling.
Sia per Abagnale sia per Di Costanzo si tratta della prima medaglia in carriera alle Olimpiadi. La sensazione, considerata la loro giovane età, è che sia solo l’inizio.
In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi.
Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.
La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo
vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016 – Ciro Novellino/redazione sportiva
Lascia un commento