Al termine del rocambolesco pareggio tra Juve Stabia e Catanzaro abbiamo raccolto le sensazioni di Guido Carboni, tecnico delle Vespe.
Ecco le parole dell’allenatore gialloblù:
Credo che abbiamo disputato un buon primo tempo, anche dopo la seconda rete del Catanzaro; nella ripresa siamo caduti troppo spesso nelle loro provocazioni. Purtroppo questa squadra è ancora troppo fragile mentalmente e accusa oltre modo ogni colpo che subisce. La reazione del finale di gara è stata certamente positiva e mi fa ben sperare per il futuro; abbiamo sbagliato tante volte l’ultimo passaggio e magari, con un po’ di lucidità in più, avremmo ripreso la gara prima. Il cambio di Paponi? È stato obbligato; il ragazzo si è allenato solo due volte in settimana ed avevamo concordato di farlo giocare massimo un’ora. Devo anche considerare che ho Ripa fuori uso quindi Paponi è l’unico attaccante in rosa e va preservato. Probabilmente dopo il nostro gol immediato abbiamo pensato di avere la partita in discesa, e siamo stati puniti per il nostro atteggiamento. Gli errori di Santacroce e Morero? Sarebbe sbagliato buttare la croce solo addosso ai singoli; sicuramente gli errori ci sono stati ma si tratta di errori di squadra, non dei singoli. Ci tengo a ringraziare i tifosi che ci hanno spinto tanto fino alla fine; hanno capito il momento difficile e ci hanno incitato fino a farci trovare il pareggio. Sarà imprescindibile per il finale di stagione recuperare tutti gli infortunati; speriamo che questo possa avvenire quanto prima. Il Catanzaro si lamenta del rigore subito? Probabilmente l’arbitro poteva darcene uno anche nel primo tempo ma inutile parlare di arbitri.
Raffaele Izzo
Â
Â
Â
Trentunesima giornata del campionato di Lega Pro girone C, allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia si affrontano Juve Stabia e Catanzaro. Le Vespe…