16 C
Castellammare di Stabia

Olimpiadi Rio 2016: Nuoto. Pellegrini a Raisport: “Incubo, non me lo aspettavo. Bronzo fattibile”

LEGGI ANCHE

Federica Pellegrini manca il podio nei 200 stile libero a Rio 2016: è quarta con il bronzo dell’australiana Emma McKeon ampiamente alla portata (1’54”9).

Sono morta – le sue parole a Raisport -. Le condizioni erano diverse da ieri pomeriggio. Sono arrivata all’ultimo 50 morta. Non so, è tutto molto strano e non riesco a spiegarlo. C’è stata tensione ma non in più. Pensavo di potermela giocare e speravo almeno di lottare per il terzo posto. Non pensavo fare questo tempo al pomeriggio. Ho chiuso gli occhi ai 50 metri e ho pensato succederà quel che succederà. Mi sembra di vivere in un piccolo incubo. Non mi è mai successo. Capisco bene le sensazioni in acqua ed oggi pomeriggio mi hanno sorpreso. Pensavo di aver nuotato piu veloce dalla stanchezza che avevo addosso. La medaglia a questo punto è il mio ultimo pensiero. Sicuro ho dato tutto e mi dispiace. Due decimo in meno avrei preso la medaglia. Era fattibilissimo e mi dispiace“.

In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

L

a copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva / francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto: Enrico Spada


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare