Il Piccolo Teatro di Milano e Teatro D’Europa
P
resentano:
di Carlo Goldoni
regia di Giorgio Sangati
scene Marco Rossi – costumi Gianluca Sbicca – luci Claudio De Pace
trucco e acconciature Aldo Signoretti
con :
Fausto Cabra, Leonardo De Colle, Federica Fabiani, Elisa Fedrizzi, Ruggero Franceschini, Sara Lazzaro, Sergio Leone, David Meden, Daniele Molino, Nicolò Parodi, Valentina Picello, Marta Richeldi, Sandra ToffolattiÂ
Ambientato in una zona circoscritta della città di Venezia , in un preciso periodo , gli ultimi giorni di carnevale . Goldoni coinvolge un’unica classe sociale quella piccola borghese della quale fanno parte mercanti, bottegai, una classe sociale sulla soglia dell’impoverimento. In una Venezia silenziosa,scura,anomala a volte irreale. In una città dove gli intrallazzi della vedova Lucrezia sgretolano e ricompongono le esistenze di due nuclei familiari, in un vortice di equivoci grottesco.
È la prima commedia che Goldoni scrive interamente in veneziano e gli attori recitano in veneziano , niente panico per gli spettatori in sala ci sono i sovratitolati. Sulle scene tenebrose di Marco Rossi si evidenziano i coloratissimi costumi d’epoca di Gianluca Sbicca . In un’atmosfera tenue indefinita si svolge questa eccellente commedia di Carlo Goldoni .
Durata dello spettacolo:Â 3.00Â compreso intervallo
Dal 22 febbraio al 25 febbraio ore 20,30 domenica 26 ore 15,30Â
Al Teatro Sociale di Brescia
Via Felice Cavallotti ,20Â
Lascia un commento