Cultura Eventi e Convegni terza pagina

Trasformazione finalmente liberi, il nuovo romanzo di Pina Di Loreto

Pina Di Loreto presenta il suo nuovo romanzo: “TRASFORMAZIONE, finalmente liberi

Pescara- Il 21 maggio scorso, presso la galleria “Spazio Arte il Gabbiano” della pittrice Gabriella Bottino, a Pescara, in via R.Margherita, è stato presentato “TRASFORMAZIONE, finalmente liberi”, il nuovo romanzo della scrittrice romana Pina Di Loreto. Moderatore dell’evento, l’editore Masciulli Alessio.

L’evento, organizzato dalla casa editrice Masciulli Edizioni, ha ottenuto un grande successo: in una  sala completamente piena, un pubblico attento e interessato ha accolto la scrittrice con tutto l’affetto tipico dell’ Abruzzo. La cornice d’arte ha fatto da sfondo ad una storia di racconti famigliari comuni a tutti dove il nodo della violenza domestica, ad un certo punto, si scioglie in una trasformazione da leggere tutto d’un fiato.

Premessa del romanzo

Questo racconto è un collage di storie ascoltate e rielaborate, di episodi di vita vissuta e di immagini create dalla mia fantasia. Sebbene neanche una riga faccia realmente riferimento al mio passato, il lettore o, più probabilmente, la lettrice, vi potrebbe trovare qualcosa di sé.

Ho raccontato questa storia per motivi ben precisi, primo fra tutti quello di liberare il cuore e la mente da un passato di dolore comune a molti. La violenza domestica non è così rara e odiare chi la perpetra non ne interrompe la catena. Saperla vedere da un punto di vista nuovo può scioglierne i nodi ed è quello che mi auguro per tutti” (Pina Di Loreto)

Il prossimo appuntamento per Pina Di Loreto sarà a Roma, venerdì 9 giugno alle ore 18.30,  presso l’Accademia Chiron in Viale L. SChiavonetti 282 (zona La Romanina).

In merito all'autore

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale