terza pagina

Comicon 2016, laboratori per i più piccoli

Comicon
Comicon

Manca meno di un mese al Napoli COMICON 2016  e come sempre un’intera area sarà riservata alle attività per i più piccoli!
L’area COMICON KIDS sarà ricca di appuntamenti e con tanti partner: ubicata nuovamente nel padiglione 1 della Mostra D’Oltremare, appena entrati da piazzale Tecchio, troverete immancabilmente l’area dedicata ai lavori del Concorso IMAGO, dove potrete votare il disegno più bello!

Comicon 2016 - locandina
Comicon 2016 – locandina

Sempre in quest’area vi sarà spazio dedicato agli incontri e ai laboratori, con un  programma ricchissimo che prevede un laboratorio o un incontro ogni ora, in cui i ragazzi potranno imparare le tecniche di disegno grazie all’aiuto di tanti disegnatori esperti (presto pubblicheremo il calendario completo, quindi restate in ascolto).

Nello spazio gestito da Tunuè, potrete semplicemente sedervi a leggere uno dei tanti fumetti dedicati ai più giovani, o ammirare la bellissima mostra dei lavori di Amélie Fléchais, in collaborazione con Tunué e con l’Institut Francais di Napoli: Lupetto Rosso (uscito con Tunué a dicembre 2015) e Il sentiero smarrito (in libreria e fumetteria ad aprile sempre con Tunué).

Non mancherà un’ampia zona dedicata all’intrattenimento gestita dagli amici di Melagioco che, con Editoriale Scienza e Campania per Bimbi, terranno compagnia ai bambini in ogni momento con tanti laboratori e giochi!

Iocisto: la libreria di tutti, avrà uno spazio in cui i giovani lettori potranno scegliere tra tanti titoli a loro dedicati.
Nell’area KIDS troverete anche YO SOY FELIZ  con tante creazioni speciali e vestiti realizzati appositamente per le bambine e i bambini di Napoli COMICON!
Potrete inoltre provare l’ebbrezza di giocare ad ANGRY BIRDS dal vivo allo stand della Warner Bros. pictures!

Un’area sarà dedicata ai genitori, dove potranno riposarsi per qualche minuto e dove troverete un piccolo angolo nursery per poter cambiare i piccini in tranquillità.

Infine quest’anno vi saranno delle entrate preferenziali per gli under 12 accompagnati, situate a Piazzale Tecchio e Via Terracina, per agevolare l’ingresso alle famiglie con bambini!

Rimanete in contatto per le prossime news e la pubblicazione del calendario dei laboratori!

Antonio Gargiulo

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale