12.5 C
Castellammare di Stabia

Cenni (Pd): cruciali investimenti pubblici e sicurezza edifici

LEGGI ANCHE

Aspettando la legge di Bilancio alla Camera: Susanna Cenni*

Rimpinguare le risorse per la difesa del suolo: così al VELINO Susanna Cenni* (Pd) della V Commissione della Camera. E su flessibilità in uscita: bisogna “capire quali saranno i costi”

Investimenti pubblici, pensioni e messa in sicurezza degli edifici in seguito alla recente emergenza sismica che ha colpito il nostro Paese. Questi i temi cruciali da portare avanti con maggiore urgenza nella discussione sulla legge di Bilancio, ex legge di Stabilità, secondo Susanna Cenni (Pd) della V Commissione della Camera (Bilancio, Tesoro e Programmazione).

In particolare – ha detto Cenni al VELINO – bisognerà trovare il modo di “rimpinguare le risorse per la difesa del suolo”. Sull’argomento pensioni e sugli interventi relativi alla flessibilità in uscita, bisognerà discutere e– ha sottolineato Cenni – cercare di capire quali saranno i costi. Un tema di assoluta priorità – ha ribadito – resta comunque e senza dubbio quello degli investimenti pubblici. Per quanto riguarda le tempistiche previste, entro la prossima settimana – ha concluso Cenni – sarà possibile comunque avere “un quadro più completo”.

vivicentro.it/politica/ – (AGV NEWS/Andrea Di Nino)

NOTE BIBLIOGRAFICHE:

* Susanna Cenni (Monteroni d’Arbia, 17 aprile 1963) è una politica italiana.
Diplomata, ha vissuto l’esperienza politica fin da giovane. Ha ricoperto incarichi nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra in Valdelsa, infine nella federazione di Siena e negli organismi regionali toscani. Nel 2007, aderendo convintamente al percorso di nascita del Partito Democratico, è stata eletta nella Costituente nazionale.

Dal 2000 al 2005, ha ricoperto l’incarico di assessore della Regione Toscana al turismo, commercio, fiere nel primo mandato di Claudio Martini. Dal 2005 è stata assessore regionale all’agricoltura, foreste, caccia, pesca e quello alle pari opportunità uomo-donna.

Alle elezioni politiche del 14 aprile 2008 è stata eletta alla Camera dei deputati nelle liste del Partito Democratico. Elezione che si ripete anche nel 2013.

wikipedia

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare