Nuova scossa localizzata ad Ussita (Macerata): scene di panico, tutti al buio e gente in strada. Due feriti per crollo di un controssoffitto
Nelle Marche, alle 21.14, è stata registrata una nuova scossa di terremoto di magnitudo 5.9 alla profondità di 8,4 chilometri, epicentro localizzato nella zona di Ussita (Macerata), tra Visso e Castelsantangelo sul Nera. Ed è a Visso che si segnala la presenza di 2 feriti per il cedimento di un controsoffitto e il crollo di alcune abitazioni. Malore anche in una casa di riposo di Ussita dove un’operatrice ha accusato una crisi cardiaca in seguito alla scossa sismica.
L
e zone interessate dal sisma, Castelsantangelo sul Nera, Ussita, Visso (in provincia di Macerata) e Preci (in provincia di Perugia), sono piccoli comuni in cui si segnalano i principali crolli e dove manca l’elettricità.
Scosse e scene di panico anche nei comuni già colpiti di Cumuli ed Amatrice dove ci sono stati nuovi crolli. A Norcia, dove risulta danneggiata la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, circa 200 persone hanno trovato rifugio nei centri di accoglienza.
Centinaia di auto bloccate sulla Salaria, la strada statale 4 Salaria ad Arquata del Tronto è stata chiusa al traffico dalla Protezione Civile: si erano già riscontrati dei problemi in seguito alla scossa delle 19,11 dove erano franati alcuni massi nella strada.
In caso di emergenza chiamare i seguenti numeri:
Protezione civile nazionale 800.840.840
Sala operativa della Protezione civile della Regione Lazio 803.555
Maria D’Auria
Lascia un commento