14.9 C
Castellammare di Stabia

Bangladesh. Dieci italiani morti nel massacro. Renzi: l’Italia unita dia un messaggio di dolore

LEGGI ANCHE

E

’ di 20 morti il bilancio della strage compiuta da un commando armato in un ristorante di Dacca, in Bangladesh. Tra loro dieci erano italiani, mentre gli altri di nazionalità giapponese. Tredici ostaggi sarebbero stati tratti in salvo. “I nostri commando hanno assaltato il ristorante, c’è stata una intensa sparatoria”, ha precisato un agente. Le vittime sono state sgozzate.

“Abbiamo seguito tutta la notte gli eventi sperando in esiti diversi. Ora un velivolo della Presidenza è in volo” verso Dacca, ha  detto il premier Matteo Renzi in una dichiarazione sull’attacco terroristico in Banglades spiegando che “notizie ufficiali” verranno date prima alle famiglie delle vittime.

“Davanti alla tragedia dell’estremismo radicale, credo sia il momento in cui l’Italia unita dia un messaggio di dolore e compassione. Piangiamo lacrime di solidarietà e cordoglio, ma è anche il momento di lanciare un messaggio di determinazione: l’Italia non arretra davanti alla follia di chi vuole disintegrare la vita quotidiana, siamo colpiti ma non piegati”.

“Continueremo la lotta tutti insieme e tutti uniti per affermare un’idea di civiltà diversa da quella che purtroppo abbiamo visto in azione stanotte in Bangladesh”, ha aggiunto rivolgendo poi un appello in tal senso anche a tutte le forze politiche.

– “Anche se ci sono 8000 chilometri tra la Tunisia e il Bangladesh la scia di sangue è la stessa. Vogliono strapparci la quotidianità della vita”, ma dobbiamo ribadire il valore delle libertà, “i nostri valori sono più forti delle loro follie”.

“‘Italia tutta insieme, tutta unita, piange i nostri connazionali uccisi a #Dacca. I nostri valori sono più forti dell’odio e del terrore”, scrive poi  su twitter Renzi in riferimento all’attacco di Dacca.

Agenpress – Bangladesh. Dieci italiani morti nel massacro. Renzi: l’Italia unita dia un messaggio di dolore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare