Domenica 24 settembre ritorna a Castellammare di Stabia il City Workout, l’evento sportivo più entusiasmante degli ultimi tempi. Di cosa si tratta? A spiegarlo è Francesco Raimo, il Personal Wellness Coach fautore di questa affascinante iniziativa.
“
Gli eventi ‘City Workout’ hanno lo scopo di migliorare la qualità di vita delle persone promuovendo uno stile di vita sano e attivo, attraverso manifestazioni sportive che si tengono rigorosamente all’area aperta, come quella in programma domenica 24 settembre a Castellammare”.
“Partiremo dall’Hotel Miramare alle ore 9:00 per poi giungere al porto turistico di Marina di Stabia – informa il trainer -. Ai partecipanti sarà data, oltre ad una T-shirt ‘City Workout’, una speciale cuffia Wi-Fi SabaSilent, attraverso la quale riceveranno istruzioni in merito alle andature e agli esercizi da svolgere, ma anche nozioni storico-culturali delle bellezze architettoniche ed archeologiche che incontreremo lungo il nostro percorso”.
Si alterneranno momenti di camminata sportiva e corsa leggera a stazioni di diverse discipline Fitness. Raggiunta Marina di Stabia, il porto si trasformerà in una palestra a cielo aperto, dove i partecipanti faranno un piccolo allenamento. Sarà anche un’ottima occasione per visitare la struttura portuale fiore all’occhiello della città. Dopodiché si ritornerà in villa comunale per gli esercizi di defaticamento.
“Gli obiettivi principali del ‘Workout’ – dice Francesco – sono innanzitutto promuovere uno stile di vita salutare e valorizzare le bellezze archeologiche delle città in cui si organizza la manifestazione; ma anche condividere momenti di svago all’area aperta, creare occasioni di aggregazione, passeggiare e fare un po’ di sport tra le strade del nostro territorio”.
Un’iniziativa da non perdere, un evento a cui anche i più pigri sono chiamati a partecipare, anzi soprattutto a loro il coach Raimo rinnova l’invito: “Vi aspettiamo domenica ore 9:00, Hotel Miramare, tuta, scarpe da ginnastica e via tutti a Marina di Stabia”.
Per saperne di più e contattare direttamente Francesco Raimo clicca qui
A cura di Luisa Di Capua
Lascia un commento