Quantcast

Michael Jackson
Radio News ViViRadio-WEB

Michael Jackson. IX° anniversario della morte della leggenda del pop

Oggi ricorre il IX° anniversario della morte di Michael Jackson

Michael Jackson ci lascia il 25 giugno 2009 alle 14:26 (ora americana) all’età di 50 anni, a Los Angeles presso l’ospedale UCLA Medical Center, dove fu trasportato in ambulanza dopo che ebbe un malore nella sua casa al 100 North Carolwood Drive di Hombly Hills, quartiere di Los Angeles.
Era il periodo in cui Michael Jackson si trovava a Los Angeles per prendere parte alle prove del concerto “This Is It”, ovvero la serie dei suoi ultimi concerti a partire dal mese di luglio 2009.
Siccome le prove si svolgevano presso lo Staples Center di Los Angeles, Michael Jackson,  mentre si preparava ai concerti, decise di trasferirsi in una casa nelle colline della città californiana, presa in affitto per 100.000 dollari mensili.
Per dormire, il re del pop, era solito farsi somministrare dal suo medico Conrad Murray un farmaco per dormire. Ma quel giorno qualcosa andò storto. Infatti Michael ebbe una crisi respiratoria e, dopo i vani tentativi del medico di rianimarlo, furono chiamati i soccorsi e Jackson fu trasportato d’urgenza in ospedale, dove vi giunse in coma e, dopo altri 42 minuti di tentativi per rianimarlo, Michael Jackson fu dichiarato morto.
Fu fatta l’autopsia e i risultati tossicologici indicarono che le cause della sua morte erano da attribuire ad un’intossicazione acuta da propofol in concomitanza all’azione di alcune benzodiazepine.
Conrad Murray, il medico di Jackson che gli somministrò questi farmaci per permettergli di dormire, dopo il decesso del cantante fu rinviato a giudizio e, dopo un processo giudiziario, fu accusato di omicidio colposo e condannato a 4 anni di carcere.
Anche se ci ha lasciati da 9 anni, il suo mito è più vivo che mai in tutti i nostri cuori e la sua voce resterà per sempre impressa nei nostri ricordi.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania