14.9 C
Castellammare di Stabia

Torre Annunziata, si da il via alla pulizia della spiaggia di Rovigliano: i dettagli

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, si da il via alla pulizia della spiaggia di Rovigliano: i dettagli

Torre Annunziata, grazie all’Associazione  “Il Golfo delle Meraviglie”  è stato organizzato un evento durante il quale si potrà apportare un aiuto notevole, al mantenimento del decoro sulla spiaggia di Rovigliano. L’evento, che si terrà sabato 9 e domenica 10 giugno, comprenderà proprio la pulizia della spiaggia antistante il Villaggio del Fanciullo.

T

utti coloro che vorranno partecipare alla pulizia di una delle spiagge più belle e suggestive, volontari e cittadini oplontini, si incontreranno alle ore 7. Seppur questa spiaggia, risulti essere tra le accattivanti del territorio oplontino, purtroppo è spesso vittima degli sversamenti di rifiuti abusivi, continui ed illegali.

In base a ciò che si legge in una nota dell’Associazione, “questa pulizia è preparatoria ad una delle feste più belle del Golfo di Napoli, la rievocazione storico-culturale del ritrovamento ad opera dei pescatori della cassa contenente l’effige della Madonna della Neve nei pressi dello scoglio di Rovigliano. Una ricorrenza che celebriamo ogni anno il 5 agosto. C’è voglia di rinascita, c’è voglia di speranza, c’è voglia di unione in questo straordinario angolo di paradiso”.

Intanto in città questa non è l’unica iniziativa in atto per dare decoro alle spiagge di Torre Annunziata, infatti il circolo Legambiente di Torre Annunziata, intitolato a Giancarlo Siani, ha promosso nella giornata di sabato 2 giugno, sull’arenile pubblico dell’Oncino, l’Operazione Spiagge Pulite.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare