Torre Annunziata, si da il via alla pulizia della spiaggia di Rovigliano: i dettagli
Torre Annunziata, grazie all’Associazione “Il Golfo delle Meraviglie” è stato organizzato un evento durante il quale si potrà apportare un aiuto notevole, al mantenimento del decoro sulla spiaggia di Rovigliano. L’evento, che si terrà sabato 9 e domenica 10 giugno, comprenderà proprio la pulizia della spiaggia antistante il Villaggio del Fanciullo.
T
utti coloro che vorranno partecipare alla pulizia di una delle spiagge più belle e suggestive, volontari e cittadini oplontini, si incontreranno alle ore 7. Seppur questa spiaggia, risulti essere tra le accattivanti del territorio oplontino, purtroppo è spesso vittima degli sversamenti di rifiuti abusivi, continui ed illegali.
In base a ciò che si legge in una nota dell’Associazione, “questa pulizia è preparatoria ad una delle feste più belle del Golfo di Napoli, la rievocazione storico-culturale del ritrovamento ad opera dei pescatori della cassa contenente l’effige della Madonna della Neve nei pressi dello scoglio di Rovigliano. Una ricorrenza che celebriamo ogni anno il 5 agosto. C’è voglia di rinascita, c’è voglia di speranza, c’è voglia di unione in questo straordinario angolo di paradiso”.
Intanto in città questa non è l’unica iniziativa in atto per dare decoro alle spiagge di Torre Annunziata, infatti il circolo Legambiente di Torre Annunziata, intitolato a Giancarlo Siani, ha promosso nella giornata di sabato 2 giugno, sull’arenile pubblico dell’Oncino, l’Operazione Spiagge Pulite.
Lascia un commento