Pagelle Inter-Torino 1-0: Dumfries decide il match

PAGELLE SERIE A – 19ª GIORNATA

Pagelle Inter-Torino
Credit: profilo ufficiale Facebook Inter

PAGELLE INTER-TORINO – Si conclude con una vittoria per l’Inter la 19ª giornata di Serie A contro il Torino. Dumfries è il migliore in campo. Lautaro spento. I nerazzurri bassi nella ripresa.

Pagelle Inter-Torino, 19ª giornata Serie A

L’Inter vince e si conferma al primo posto anche dopo la 19ª giornata di Serie A. Meno spettacolare del solito, ma concreta. Questo è il bilancio degli ultimi 90 minuti dell’anno per la squadra di Inzaghi. Il migliore in campo è sicuramente Dumfries, che segna il suo terzo gol in campionato, regalando la vittoria alla squadra. Ecco le pagelle Inter-Torino.

Inter

Handanovic 6,5: praticamente inoperoso per tutta la gara, mentre salva il risultato sulla punizione di Lukic nella ripresa.

Skriniar 6: solita partita ghignosa. La spinta degli esterni granata non gli causano troppi grattacapi.

De Vrij 6,5: l’attacco granata non gli dà troppi problemi. La solidità della difesa nerazzurra passa soprattutto da lui.

Bastoni 6,5: è sua l’occasione più importante della partita dopo il gol di Dumfries. Sempre in proiezione offensiva, sempre pericoloso.

Dumfries 7: sono tre gol in campionato per l’esterno olandese. Considerando il suo basso rendimento stagionale, ha sfruttato a pieno l’occasione venutasi a creare con l’infortunio di Darmian. (Dall’82’ D’Ambrosio SV)

Vidal 6: buon primo tempo per il cileno, ma nel secondo tempo cala drasticamente, così come tutta l’Inter. (Dall’82’ Sensi SV)

Brozovic 6,5: apparecchia il gol di Dumfries con un velo prezioso.

Calhanoglu 6,5: solita qualità in mezzo al campo. Si è finalmente preso l’Inter sulle spalle e, infatti, i nerazzurri hanno iniziato ad ingranare dopo il suo cambio di passo. (Dal 67’ Vecino 6: qualche buona incursione per l’uruguaiano)

Perisic 6: partecipa al gol nerazzurro, mettendoci lo zampino. Solita prestazione doppia, in difesa e in attacco, per il croato. (Dall’88’ Dimarco SV)

Lautaro 6: non molto preciso e anche abbastanza nervoso rispetto al solito. Ha la prima occasione del match ma non la sfrutta. Non riesce a raggiungere il record di gol consecutivi per un giocatore dell’Inter. (Dal 67’ Sanchez 6: aiuta l’attacco nerazzurro nel finale, nel far salire la squadra)

Dzeko 6,5: assist per Dumfries e prestazione, come sempre, di alto livello. Ottimo investimento per i nerazzurri. Uno dei migliori della prima parte di stagione.

All. Inzaghi 7: la sua mano si fa sentire. L’Inter gioca bene, anche se oggi non è la prestazione migliore della stagione. Ma i tre punti arrivano, e i nerazzurri volano in classifica.

Torino

Milinkovic-Savic 6,5; Djidji 6, Bremer 6,5, Buongiorno 6 (dal 65’ Rodriguez 6); Singo 6 (dal 76’ Ansaldi SV), Lukic 6, Pobega 6 (dal 65’ Mandragora 6), Aina 5,5; Brekalo 5,5 (dal 76’ Praet SV), Pjaca 6; Sanabria 5 (dal 59’ Warming 6). All. Juric 6,5.