Meteo 14 Novembre 2023: Dopo l’Estate di S. Martino Venerdì 17 di Pioggia

LEGGI ANCHE

Meteo 14 Novembre 2023: Estate di San Martino, fino a 27°C al Sud, ma Venerdì qualche pioggia!

Meteo 14 Novembre 2023: Estate di San Martino con bel tempo prevalente e temperature in aumento, fino a 27°C al Sud, 20-24°C al Centro e 16-18°C al Nord. Qualche nebbia in Pianura Padana.
Da Venerdì piogge veloci, soprattutto al Centro e sul basso Tirreno. Venti via via più intensi di Maestrale. WEEKEND: in prevalenza soleggiato, ma con tantissimo vento al Sud (mareggiate in Puglia).

Segnala il tempo nella tua città

 

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 14 Novembre Ottobre 2023
METEO Napoli 14 Novembre Ottobre 2023

Torna l’anticiclone e largo all’Estate di San Martino.

Le tante (e abbondanti) precipitazioni che hanno fin qui caratterizzato l’Autunno si prendono una pausa, ma attenzione perché questa tregua non è destinata a durare a lungo: il maltempo tornerà infatti protagonista molto presto, già entro questa settimana.

WEEKEND: in prevalenza soleggiato, ma con tantissimo vento al Sud (mareggiate in Puglia).

APPROFONDIMENTO

L’Italia si trova a essere inglobata nell’Estate di San Martino.

Giornata in prevalenza asciutta, ma con cielo spesso molto nuvoloso o a tratti coperto al Centro-Nord e al mattino localmente nebbioso sulla Pianura Padana.

Sul resto del Paese avremo un maggiore soleggiamento, con temperature massime in ulteriore lieve aumento.

Attese punte fino a 26-27 gradi sulla Sicilia.

NORD
Prosegue l’estate di San Martino: al mattino cielo spesso coperto in pianura e lungo le coste, possibili nebbie sulla Pianura Padana, in dissolvimento nel corso della mattinata. Piogge lungo i confini alpini, anche di moderata intensità. Al pomeriggio, ancora tempo spesso piovoso lungo l’arco alpino di confine, cielo sempre molto nuvoloso o anche coperto su molte regioni. Venti di Libeccio.
Temperature
Valori massimi attesi tra gli 11°C di Torino e i 17-18°C di Bolzano, Trento e Genova

CENTRO e SARDEGNA
L’estate di San Martino garantisce una giornata all’insegna di un tempo stabile: dal mattino fino a sera avremo dunque condizioni di stabilità atmosferica, con più nubi su Toscana, Umbria e Lazio, ma senza precipitazioni associate. Sulla Sardegna il sole sarà maggiormente protagonista, in un contesto termico davvero mite per il periodo. Venti sostenuti dai quadranti meridionali.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 17 e i 22 gradi su tutte le città

SUD e SICILIA
Pressione stabile, prosegue l’estate di San Martino; la giornata risulterà decisamente soleggiata e asciutta su tutti i settori, dal mattino fino a sera. Una maggiore nuvolosità potrà interessare soltanto i rilievi calabresi e le coste campane, ma senza fenomeni associati. Venti deboli meridionali, mari generalmente mossi. Temperature ben sopra alle medie climatiche di riferimento.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 16°C di Potenza e i 22-24°C delle altre città


Juve Stabia, parte ufficialmente la campagna abbonamenti per la prossima stagione di Serie B 2024-2025

Da giovedì 20 giugno è possibile dare sfogo alla propria passione gialloblu riservandosi un posto al Menti per la prossima stagione di Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare