Meteo 13 Novembre 2023: Estate di San Martino al via

LEGGI ANCHE

Meteo 13 Novembre 2023: Addio al maltempo (almeno per qualche giorno) e conseguentemente cessano tutte le allerta meteo che hanno caratterizzato questa prima decade di Novembre.

Meteo 13 Novembre 2023: Con la nuova settimana sembra annunciarsi un avvio ricco di novità nel campo meteo-climatico: assisteremo al passaggio da una fase di caldo autunnale (fino a Giovedì) tipica dell’Estate di San Martino, poi un repentino cambiamento che interesserà l’intero territorio nazionale.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 13 Novembre Ottobre 2023
METEO Napoli 13 Novembre Ottobre 2023

Arriva l’Estate di San Martino, durerà fino a Giovedì 16!

NUOVA SETTIMANA: Estate di San Martino con bel tempo e temperature in aumento, fino a 25°C specie all’estremo Sud. Non si esclude anche qualche banco di nebbia sulla Valpadana (durante le ore notturne).

La NEVE potrà continuare a cadere soprattutto sui settori alpini di confine in Valle d’Aosta ed Alto Adige.

Poi da Venerdì 17 possibile ciclone invernale con piogge, venti forti e temperature in decisa diminuzione (evoluzione da confermare).

APPROFONDIMENTO

Alta pressione in rinforzo.

Inizia la breve estate di San Martino.

La giornata trascorrerà con generali condizioni di tempo stabile, ma il cielo si presenterà spesso nuvoloso o localmente molto nuvoloso/coperto al Nord (specie a oriente) e sugli Appennini centrali, sarà più soleggiato al Sud.

Temperature massime in aumento, grossomodo stazionarie quelle minime.

NORD
La pressione è in aumento sulle nostre regioni pertanto la giornata sarà caratterizzata da un tempo asciutto, ma il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso o nel pomeriggio anche coperto al Nordest. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, le temperature massime tenderanno ad aumentare mentre quelle notturne non subiranno sostanziali variazioni.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 13-14°C di molte città e i 17°C di Genova

CENTRO e SARDEGNA
Sulle nostre regioni la pressione è in aumento pertanto la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso o con locali addensamenti anche compatti sugli Appennini e sull’alta Toscana. Temperature massime in aumento con clima quasi ovunque mite. I venti soffieranno debolmente da Maestrale.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 13°C di l’Aquila e i 16-20°C delle altre città

SUD e SICILIA
Arriva l’alta pressione sulle nostre regioni e così la giornata trascorrerà con il bel tempo prevalente, infatti il cielo si presenterà spesso poco nuvoloso e soltanto lungo le coste tirreniche, specie di Calabria e Sicilia la nuvolosità potrà essere maggiore. Le temperature sono previste in aumento, soprattutto nei valori massimi. I venti soffieranno debolmente dai quadranti nordoccidentali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 16°C di Potenza e i 20-22°C di molte altre città


Virtus Stabia annunciata la separazione con mister Di Maio

Virtus Stabia, annunciata ufficialmente la separazione da mister Vincenzo Di Maio, autore di due promozioni consecutive negli ultimi 2 anni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare