<em>Pomeriggio drammatico ieri a Castellammare di Stabia, dove è divampato un incendio in un appartamento al terzo piano di un edificio in viale Europa.
-
- Un episodio che sottolinea l’importanza della prevenzione e della prontezza nell’intervento in caso di emergenze come questa.
Punti Chiave Articolo
Incendio in un appartamento a Castellammare: 2 persone salvate dai pompieri
Ieri pomeriggio, Sabato 11 Marzo 2023, un incendio è divampato in un appartamento al terzo piano di uno stabile di viale Europa a Castellammare di Stabia.
Secondo le prime informazioni, pare che il rogo si sia propagato a causa di un corto circuito.
Fortunatamente, i vigili del fuoco sono arrivati tempestivamente e sono riusciti a mettere in salvo due persone, una madre e il suo figlio.
Sul posto sono giunte anche le ambulanze del ‘118′ ma per fortuna madre e figlio non hanno riportato ferite gravi e non è stato necessario il loro ricovero in ospedale.
Intervenuti anche i carabinieri e la zona è stata chiusa al traffico per permettere ai vigili del fuoco di spegnere completamente le fiamme, e di accertare le cause del tragico evento.
L’incendio ha causato gravi danni all’appartamento coinvolto e alle proprietà degli abitanti vicini.
I vigili del fuoco e i soccorritori del “118” hanno dimostrato ancora una volta la loro grande professionalità e abnegazione nel servizio pubblico a tutela della sicurezza e del benessere dei cittadini.
L’episodio è stato un forte richiamo alla necessità di prestare maggior attenzione alla manutenzione degli impianti elettrici in casa e al rispetto delle norme di sicurezza per evitare simili incidenti.
Questa vicenda dimostra l’importanza dell’intervento rapido e dell’impegno dei vigili del fuoco che hanno lavorato duramente per avere la meglio sulle fiamme e garantire la sicurezza dei cittadini.
Tutto il nostro sostegno e la nostra vicinanza alle persone coinvolte nell’incidente e ai loro cari.
Lascia un commento