13.5 C
Castellammare di Stabia
sabato, Aprile 10, 2021

I lavori più richiesti in Italia ma che nessuno vuole fare

Da leggere

Anche se in tanti lo negano, soprattutto tra quanti preferiscono dire che “gli stranieri”, “certi stranieri”  vengono qui a rubare il lavoro agli autoctoni, in realtà è vero che esistono dei lavori che, in Italia,  nessuno vuole svolgere anche se hanno una retribuzione elevata che varia dai 25mila a 40mila euro lordi annui.

I lavori più richiesti in Italia ma che nessuno vuole fare

Questi, stando alle analisi e ai dati forniti anche dalle Agenzie  per il lavoro, sono i mestieri più richiesti in Italia e che nessuno vuole fare:

  • Panettiere;
  • Falegname;
  • Meccanico;
  • Estetista;
  • Idraulico;
  • Camionista;

In questi settori, nonostante la crisi economica che sta attraversando l’Italia, molte società sono alla ricerca di personale ma, nonostante offrano anche una buona retribuzione, trovano molta difficoltà a trovare dei giovani disposti ad accettare tali offerte.

Perchè nessuno vuole svolgere questi lavori?

Nelle ultime analisi effettuate dai diversi istituiti di ricerca, è emerso che il principale motivo per cui queste tipologie di lavoro non sono gradite ai giovani è la mole di lavoro da svolgere durante una giornata lavorativa.

Infatti, svolgere un lavoro come ad esempio il panettiere richiede tantissimi sacrifici e forza di volontà che i giovani attualmente non sono disposti ad avere.

Un’ulteriore risposta a questa domanda, è quella che la maggior parte dei giovani preferisce orientare i propri sforzi nella ricerca di professioni con ottime opportunità di carriera e remunerazioni elevate, non sapendo che il mercato di tali professioni è saturo e di conseguenza è molto difficile trovare occupazione.

Come trovare lavoro come artigiano?

Trovare lavoro come artigiano è davvero moto semplice. Infatti, coloro che sono alla ricerca di lavoro come idraulico, falegname, ecc, bisognerà ricercare sui molteplici siti di annunci di lavoro ed inserire la propria professione ricercata e inviare la propria candidatura.

Leggi anche: I lavori QUALIFICATI più richiesti dalle aziende nel 2019

lavoroediritti

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio


Ascolta con un altro player
Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime

Sponsor

Ultime Notizie

- Pubblicità -