Epatite C, il Ministro della Salute Speranza: decreto per lo screening nazionale gratuito per rilevare le infezioni non ancora diagnosticate.
Epatite C, Speranza: decreto per screening nazionale
P
unti Chiave Articolo
Epatite C, il Ministro della Salute Roberto Speranza: “Ho firmato, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, lo schema di decreto che sarà ora inviato alla Conferenza delle Regioni per lo Screening nazionale gratuito per il virus dell’Epatite C (HCV). È un passo avanti perché permette di rilevare le infezioni da virus dell’Epatite C non ancora diagnosticate e migliorare così la diagnosi precoce. La ricerca scientifica su HCV deve continuare, per garantire una maggiore assistenza ai pazienti affetti da Epatite C, come sottolineano anche l’Associazione Italiana per lo Studio del Fegato, la Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali e l’Associazione Pazienti EpaC Onlus. Lavoriamo insieme perché il Servizio Sanitario Nazionale sia sempre più vicino ai cittadini”.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Alcuni altri articoli di attualità presenti nei nostri archivi:
Le cancellazioni fiscali di Trump sono coinvolte in 2 indagini, una penale ed una civile, che sono in corso sulle frodi a New York Cancellazioni fiscali di…
Le scuole pubbliche di New York City stanno chiudendo di nuovo. Negli Stati Uniti il Coronavirus ha ucciso, ad ora, 250.000 persone Negli Stati Uniti il…
Terzo trimestre. Osservatorio Polo Unico di Tutela della Malattia: diminuiscono i certificati ma aumentano i giorni di malattia. Terzo trimestre: diminuiscono…
Lascia un commento