Conte: “Reddito di cittadinanza nella manovra economica”
U
na manovra economica “seria e coraggiosa”, a riferirlo è il premier Giuseppe Conte. “Con i capigruppo M5S abbiamo ragionato anche della necessità che la riforma del reddito di cittadinanza che sarà inserita nella manovra economica abbia un impatto significativo sul piano sociale, in modo da alleviare la condizione di tutti coloro che vivono in condizione di povertà assoluta”. Lo scrive in un post su Facebook.
Sarà una manovra, ”seria, coraggiosa e che offra risposte ai cittadini e consenta una crescita e uno sviluppo sostenibile. Non ci dobbiamo impiccare sui decimali, dobbiamo essere credibili” nei confronti di tutti”.
“Noi dobbiamo essere credibili rispetto a noi stessi perché abbiamo fatto delle promesse di cambiamento e offrire una manovra utile e sostenibile, ma dobbiamo essere credibili anche per i mercati”, spiega Conte. “Dobbiamo -insiste- essere credibili Anche rispetto ai mercati perche’ e’ chiaro che noi chiamiamo i mercati a fare degli investimenti per quanto riguarda i titoli di stato e noi vogliamo essere credibili con tutti gli stakeholder che saranno coinvolti in questa manovra”.
Lascia un commento