<em>Opportunità di arruolamenti Esercito: ecco le nuove possibilità di accesso alle scuole militari e ai ruoli di sottufficiale e volontario in ferma iniziale (VFI) – 2° Blocco.
Concorsi e Arruolamenti nell’Esercito
Pubblicati i Bandi di concorso per le Scuole Militari dell’Esercito “Nunziatella” di Napoli e “Teulié” di Milano, la Scuola Sottufficiali e i Volontari in Ferma Iniziale (VFI) – 2° Blocco.
Entra a far parte della grande famiglia dell’Esercito Italiano, prendendo parte ai concorsi in atto per le diverse categorie nell’ambito della Forza Armata. Scegli quella che fa per te!
Per l’ammissione alle Scuole Militari dell’Esercito “Nunziatella” di Napoli e “Teulié” di Milano sono disponibili 140, sarà introdotto nell’ambito del Liceo scientifico della Scuola Militare Teulié, l’indirizzo “Scienze Applicate” che prevede l’incremento delle discipline informatiche e scienze naturali.
Si è aperto l’8 aprile il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 26° corso biennale (2023-2025) di n. 137 Allievi Marescialli​.
Sarà possibile candidarsi fino al prossimo 8 maggio.
È possibile, inoltre, presentare la propria candidatura per il concorso Volontari in Ferma Iniziale (VFI) – 2° Blocco fino al prossimo 11 maggio. Sono 2150 i posti a concorso, in questo blocco.
Se anche tu vuoi vivere una straordinaria esperienza formativa e professionale che ti consentirà di vincere ogni sfida, non perdere tempo e presenta la tua domanda!
Bandi di concorso e modalità di invio delle candidature sono reperibili al seguente link​ Concorsi e Arruolamenti.