Castellammare, 9 operatori sanitari positivi, Cimmino: “Fuori i nomi dei responsabili!”

Castellammare, 9 operatori sanitari positivi, Cimmino: “Fuori i nomi dei responsabili!”. Nessun altro caso di...

LEGGI ANCHE

Castellammare, 9 operatori sanitari positivi, Cimmino: “Fuori i nomi dei responsabili!”. Nessun altro caso di Covid-19 registrato in serata

Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, in serata, ha riferito di non aver ricevuto comunicazioni dall’Asl circa nuovi casi di Covid-19 in città. Tuttavia, il primo cittadino stabiese ha sottolineato un dato piuttosto allarmante: sono già 9 gli operatori sanitari stabiesi finora risultati positivi al coronavirus, di cui uno purtroppo ieri ha perso la vita: “Sono proprio loro le persone più esposte sul nostro territorio. E necessitano di adeguate tutele, per la salvaguardia non solo della propria salute, ma anche di quella delle loro famiglie e di tutti i pazienti” 

Il contagio si trasmette anche con brevi contatti ravvicinati ed è difficile contenerne gli effetti senza le opportune forme di tutela, soprattutto per chi è costretto ad affrontare la battaglia in prima linea: penso ai medici, agli infermieri, al personale ospedaliero, agli operatori sanitari. Mi batterò per far uscire fuori i nomi dei responsabili di questa assurda vicenda e continuerò ad impegnarmi per salvaguardare l’incolumità di tutti i miei concittadini.

Restano quindi 26 i cittadini stabiesi contagiati dall’inizio dell’emergenza: 20 sono tuttora positivi, 2 sono guariti e 4 sono deceduti. In isolamento domiciliare con sorveglianza ci sono 108 persone, identificabili come casi sospetti o come persone venute a contatto con pazienti positivi o con altri casi sospetti in attesa dell’esito del tampone.

Bollettino Regione Campania:

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i seguenti dati sull’emergenza sanitaria causata dall’epidemia da Covid-19:
Totale positivi: 2960
Totale tamponi: 23.139
Totale deceduti: 189
Totale guariti: 150 (di cui 71 totalmente guariti e 79 clinicamente guariti)

Juve Stabia, promo biglietto e maglia celebrativa a prezzo ridotto

Promo Juve Stabia-Picerno: acquistando il biglietto si potrà ottenere a prezzo scontato la maglia celebrativa della promozione in B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare