Il casinò online diventa live: come funziona questa modalità?

LEGGI ANCHE

I casinò live hanno conquistato una fetta di pubblico notevole negli ultimi anni, candidandosi come una delle rivoluzioni più importanti nel settore del gambling digitale.

Questa modalità permette ai giocatori di vivere (in parte) l’esperienza di un vero casinò, senza lasciare la propria casa, restando comodamente seduti sul divano.

Funziona attraverso uno streaming video in tempo reale, dove i player possono ammirare i croupier all’opera, in una vera e propria sala da gioco fisica. Si tratta di un’esperienza interattiva che può aiutare a riappropriarsi di alcune sensazioni tipiche dei casinò terrestri, e che merita dunque di essere approfondita.

Come funzionano i casinò live?

I casinò live hanno portato una ventata d’aria fresca nel settore del gambling digitale, dando la possibilità agli utenti di scegliere e di provare un’esperienza completamente nuova. Come anticipato poco sopra, difatti, questa modalità riesce a mixare tutte le caratteristiche migliori dei casinò fisici con i vantaggi del gioco online. Ci riesce proponendo una trasmissione video in streaming, tramite la quale il giocatore può vedere cosa accade fisicamente nella sala da gioco, dal croupier che mescola le carte e le distribuisce sul tavolo verde, fino ad arrivare al dealer che gira la roulette.

Come partecipare

Per partecipare ad una partita live, è innanzitutto necessario avere un device che può essere connesso a Internet, come lo smartphone o il classico PC. Poi bisogna trovare un portale in grado di erogare questo servizio, iscriversi e aprire un conto di gioco. Si tratta in realtà di uno step semplicissimo, dato che in rete si trovano molti siti web di live casino, legali e dotati di certificazione ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli). Dopo aver effettuato il login, il giocatore potrà selezionare questa modalità tramite il menu principale del portale, e scegliere una delle stanze disponibili.

Casinò Online giochi Depositphotos_172860984_L

I diversi giochi

Dal blackjack al poker, passando per la roulette e il baccarat, l’esperienza viene progettata per essere il più vicina possibile a quella di un vero casinò. Inoltre, potrebbero essere presenti anche dei giochi speciali, come la ruota della fortuna, capaci di aumentare ancor di più la varietà proposta dalla piattaforma scelta. Poi, attraverso la già citata telecamera, il player potrà vedere con i propri occhi cosa accade in game, e ovviamente potrà inviare dei comandi tramite un apposito software.

I comandi vengono poi trasmessi al croupier tramite un auricolare, e in certi giochi è possibile addirittura chattare in real time con gli altri giocatori. In tal caso, il casinò live assume una certa valenza anche a livello di rapporti sociali.

L’importanza della certificazione ADM

La certificazione ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) è una garanzia indispensabile per chi gioca nei casinò online. Prima di tutto, una piattaforma certificata ADM è legale al 100%.

Questa autorizzazione, fra le altre cose, è rilasciata soltanto dopo un rigoroso processo di verifica.

Durante il processo di verifica l’operatore deve dimostrare di rispettare criteri molto severi e precisi.

Inoltre, tale autorizzazione protegge il player da qualsiasi rischio relativo a truffe, mancati pagamenti o software truccati, oltre alla protezione dei dati personali e della carta di credito.


Isola di Capri, Gori comunica il riempimento della condotta. Oggi il servizio idrico tornerà funzionante

Finalmente oggi ritornerà la normalità nelle abitazioni e nei locali capresi. Risolto definitivamente il problema dell'approvvigionamento idrico
Pubblicita

Ti potrebbe interessare